Zerocalcare annuncia un nuovo fumetto: “Quando muori resta a me”
La casa editrice di fumetti Bao Publishing ha annunciato l’uscita del nuovo fumetto di Zerocalcare.
Leggi anche: [Recensione] – “Romeo è Giulietta”: un piccolo capolavoro con Pilar Fogliati e Sergio Castellitto
La notizia è stata affidata ad un video pubblicato sulla pagina Instagram della casa editrice con la seguente didascalia:
“La settimana scorsa abbiamo fatto una lunga riunione qui in redazione con Zerocalcare, e insieme abbiamo deciso che oggi era il giorno giusto per annunciarvi che il suo prossimo libro a fumetti uscirà il 7 maggio, sarà lungo 304 pagine, e si intitolerà ‘Quando muori resta a me’. La storia, che sta terminando in queste settimane, è di una bellezza rara. Parla, per la prima volta in modo approfondito, del rapporto con suo padre. Vi piacerà, tanto, promesso”
Leggi anche: “Navalny” di Daniel Roher: l’Oscar Miglior Documentario torna al cinema
Leggi anche: James Senese in concerto a Roma: la prima data della tournée
Siamo sempre stati abituati a vedere la signora Calcare che nei fumetti è rappresentata un po’ come la Lady Cocca di Robin Hood della Disney. Questa volta il libro a fumetti, a quanto anticipato, sarà incentrato anche sulla figura del signor Calcare. A chi somiglia? A una prima impressione sembra proprio il papà del panda Po di Kung Fu Panda, l’oca cignoide Mr. Ping.
Il fumettista romano Zerocalcare di Rebibbia, al secolo Michele Rech, scherza sui social: “Considerato che parla pure del rapporto con mio padre immagino che se starà a grattà poraccio“.
(Fonte: dire.it)