Wes Anderson per Netflix: il trailer italiano de “La meravigliosa storia di Henry Sugar”
Dopo la presentazione fuori concorso all’80esima edizione del Festival di Venezia, Netflix ha diffuso il trailer italiano La meravigliosa storia di Henry Sugar firmato da Wes Anderson in arrivo sulla piattaforma il 27 settembre.
Netflix ha acquisito i diritti della Roald Dahl Story Company per sviluppare progetti tratti dalle storie di Roald Dahl, il mitico autori di libri per l’infanzia, nonché creatore de La Fabbrica di Cioccolato.
Leggi anche: Galeffi, Roma ripaga le sue fatiche con l’amore (live report 14/9/2023)
Netflix non ci ha pensato due volte: presto il pubblico potrà godere di quattro cortometraggi nati dalla collaborazione tra Anderson (grande fan di Dahl, da cui aveva tratto il suo Fantastic Mr. Fox) e Netflix. I cortometraggi arriveranno sulla piattaforma streaming, uno al giorno, il 27, 28, 29 e 30 settembre.
Oltre a La meravigliosa storia di Henry Sugar, Wes Anderson e Netflix hanno selezionato The Swan, che racconta di un ragazzo minuto e brillante preso di mira da due bulli, con Rupert Friend, Ralph Fiennes e Asa Jennings. Il terzo racconto sarà The Ratcatcher, storia un derattizzatore interpretata da Richard Ayoade, Ralph Fiennes e Rupert Friend. Infine sarà la volta di Poison con protagonista un uomo che scopre un serpente velenoso addormentato nel suo letto, con Dev Patel, Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes e Ben Kingsley.
Mentre questi dureranno non più di quindici minuti, il progetto tratto da La meravigliosa storia di Henry Sugar avrà una durata di trentanove minuti.
Leggi anche: Il trailer di “Pet Sematary: Bloodlines”, il prequel della storia più spaventosa di Stephen King
La meravigliosa storia di Henry Sugar
Il racconto di Roald Dahl, contenuto nella raccolta Un gioco da ragazzi e altre storie, nelle mani di Anderson è diventato un gioco di scatole cinesi: d’altronde in quasi tutti i più recenti film dell’eccentrico regista texano sono caratterizzate da storie nelle storie.
Henry Sugar, cui Wes Anderson ha dato il particolarissimo volto di Benedict Cumberbatch, è un uomo molto ricco e molto annoiato. Grazie ad un quaderno trovato in una biblioteca, scopre dell’esistenza di un guru, interpretato dal celebre Ben Kingsley, in grado di vedere senza usare gli occhi. Sugar decide di imparare a padroneggiare questa tecnica per un unico scopo: quello di barare al gioco d’azzardo.
Nel cast, al fianco di Benedict Cumberbatch e Ben Kingsley, troveremo Ralph Fiennes, Dev Patel e Richard Ayoade.
Leggi anche: È morto Fernando Botero, il pittore della “rotondità”