Wednesday, svelati i primi dettagli della serie diretta di Tim Burton
Wednesday, la nuova serie tv Netflix diretta da Tim Burton e prodotta da MGM / UA Television, si preannuncia come uno tra i prodotti più interessanti dei prossimi mesi o, quantomeno, tra quelli che più genereranno hype attorno alla sua uscita. Scritta da Miles Millar e Al Gough (Smalville) sarà basata sull’omonimo personaggio della Famiglia Addams. Mercoledì, l’adolescente seriosa, mai sorridente, sempre fredda e distaccata sarà la protagonista di otto episodi.
Leggi anche: Boris: la quarta stagione sarà esclusiva Disney Plus Star
Il progetto, che va avanti dallo scorso ottobre e che ha subito numerosi rallentamenti a causa delle problematiche legate alla pandemia in corso, ancora non ha un volto che vestirà i panni di Mercoledì. Sembra scontato che non ritroveremo Christina Ricci, già protagonista dello storico film del 1991 diretto da Barry Sonnenfeld, che risulterebbe fuori tempo massimo per interpretare nuovamente la ragazzina. Ancora non si ha contezza, quindi, dell’attrice principale della serie.
Della trama, invece, sappiamo che ruoterà attorno alle vicende adolescenziali di Wednesday Addams ai tempi della Nevermore Accademy. Nei suoi anni da studentessa prese coscienza delle sue abilità psichiche che utilizzò per arrestare l’escalation omicida che si abbatté sulla sua città e che vide coinvolti anche i suoi genitori. Nel mentre si districherà tra le vicende sentimentali che le si presenteranno durante la vita di tutti i giorni.
Leggi anche: Perché si dice “è tutto un altro paio di maniche”?
“Quando abbiamo sentito per la prima volta l’idea di Al Gough e Miles Millar per Wednesday, siamo rimasti colpiti, come da una freccia di una balestra, dritti al cuore. Hanno fissato il tono, lo spirito e i personaggi, ma ci hanno dato un nuovo modo di entrare nella storia. Mercoledì è il prototipo definitivo del lupo solitario”, ha spiegato Teddy Biaselli, direttore delle serie originali Netflix.
“Abbiamo poi ricevuto la chiamata di Tim Burton, regista visionario e fan da sempre della Famiglia Addams, che voleva fare il suo debutto alla regia televisiva con questa serie. Tim ha un passato straordinario quando si parla di raccontare storie su outsider come Edward mani di forbice, Lydia Deitz e Batman. E ora porterà la sua visione unica a Mercoledì e ai suoi inquietanti compagni di classe della Nevermore Academy”, ha aggiunto.
Leggi anche: Tutto il 2021 dei Green Day: anniversari, ricorrenze e voglia di tornare sul palco