Vivaldi Metal Project, una serata in versione unplugged
Si esibirà in acustico, in esclusiva nella Pocoloco House of Music di Paganica (L’Aquila), il Vivaldi Metal Project, elaborazione rock-metal della musica del celebre compositore. Mercoledì 22, alle 21, sul palco del locale il pianista Mistheria accompagnato dalla chitarra di Francesco Corapi. Supporto voci Gianluca Mastrangelo e Paola Tiraferri (soprano).
In scaletta un medley dall’album del Vivaldi Metal Project “The Four Seasons”, oltre a brani originali. Magie di Antonio Vivaldi, dunque, il “Prete rosso” che ha rivoluzionato la musica strumentale ispirando anche Bach, musicista dotato di fertilità compositiva senza pari, al punto che la sua influenza si sente ancora oggi.
In programma anche arrangiamenti acustici di Nightwish, Within Temptation, Dream Theater. Un progetto messo in strada da Mistheria, al secolo Giuseppe Iampieri, che dal 2013 a un’opera rock-sinfonica basata sul capolavoro barocco di Vivaldi “Le Quattro stagioni”. Il risultato è il “Vivaldi Metal Project” che, nell’ambito delle registrazioni ha raccolto il contributo di 130 artisti dalla scena rock/metal e classica, orchestra, un quartetto d’archi e tre cori provenienti da tutto il mondo.
L’album, prodotto dalla “Pride & Joy music” include 14 brani (15 brani nell’edizione giapponese) tutti i movimenti della partitura originale di Vivaldi più due nuovi brani originali scritti da Mistheria.
Informazioni al numero 347-1925324.