L’Abruzzo protagonista ad Hollywood su “Variety”
‘Cartoon on the bay’ e l’Abruzzo celebrati su “Variety”, la rivista cinematografica, con sede a Hollywood, più importante del mondo, che nell’ultimo numero ha presentato il Festival del cinema d’animazione in programma a Pescara dal 31 maggio al 4 giugno prossimi.
Le anticipazioni di “Variety” hanno annunciato che il fondatore di Aardman Animations, Peter Lord, e il regista di “Waltz With Bashir”, Ari Folman, riceveranno i Pulcinella Career Awards al festival italiano di animazione Cartoons On The Bay.
La ventisettesima edizione del festival celebrerà anche “Cuphead”, il videogioco canadese di successo che è diventato una serie Netflix, e conferendo la sua creatrice Maja Moldenhauer con il suo nuovo Transmedia Award.
Leggi anche “Bob Dylan torna in Italia: 5 date per presentare il nuovo album “Rough and Rowdy Ways””
A Pescara sarà protagonista anche Ian Mackinnon, cofondatore dello studio di marionette britannico Mackinnon e Saunders, che ha lavorato con Guillermo del Toro in “Pinocchio”, chiamato a far parte della giuria del festival.
“Un festival che diventa ogni anno più importante. Ringrazio il direttore artistico Roberto Genovesi che valorizzando il festival dà lustro all’Abruzzo. La giunta regionale ha saputo cogliere l’occasione di ospitare uno degli appuntamenti più importanti del panorama internazionale. L’articolo pubblicato su ‘Variety’ conferma che la scelta della nostra amministrazione regionale. L’Abruzzo punto di riferimento mondiale del cinema di animazione rappresenta elemento di richiamo per migliaia di appassionati. Quest’anno ospiteremo quest’anno anche delegazioni delle due emittenti pubbliche tedesche, ZDF e ARD, che rappresenteranno la Germania come ospite d’onore”, ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.
Foto di Jake Hills su Unsplash