“Until I’m Done”: il nuovo singolo dei Lovesick
Arriva nelle radio Until I’m Done, il nuovo singolo dei Lovesick, recentemente candidati per il premio Ameripolitan Music Awards 2024 nella categoria Western Swing Band in Austin, Texas.
Il brano, trasmesso in rotazione radiofonica a partire da oggi 24 novembre, anticiperà le Los Angeles sessions che confluiranno nell’album di prossima pubblicazione.
Leggi anche: Sergio Cammariere, il tour passa per il Marsi’n Jazz di Avezzano
Non è la prima volta che i Lovesick, con la loro sottile e pungente ironia, raccontano degli eccessi negli Stati Uniti.
Lo fanno anche in Until I’m Done che narra di casinò e giochi d’azzardo in una notte tutta americana, stordita da luci, suoni e rumori di una grande e frenetica città come Los Angeles, dove appunto anche questo nuovo brano è stato registrato.
Il protagonista, sedotto, abbagliato e sicuramente inebriato dai suoni e luci programmati delle slot machine, dovrà solo sperare di avere sempre al suo fianco la famosa Lady Luck (signora fortuna) per continuare a vincere, guadagnare e farlo divertire.
Leggi anche: “La caduta della casa degli Usher”: 10 riferimenti nascosti alle opere di Edgar Allan Poe
“È risaputo quanto il gioco d’azzardo sia una piaga sociale che toglie libertà, la dignità e anche la vita. Abbiamo cercato di affrontare il tema di questo problema collettivo, mettendo una buona dose della nostra ironia come anestetico“ affermano i Lovesick, che continuano “lo slap del contrabbasso simula il suono della corsa dei dadi che si spera facciano uscire un doppio sei proprio come racconta il brano.“
C’è un’ospite speciale in questo brano: la clarinettista Chloe Feoranzo (già collaboratrice di Pokey LaFarge e Postmodern Jukebox), con la quale i Lovesick hanno suonato in diverse occasioni a New Orleans e che hanno piacevolmente rincontrato in occasione delle incisioni per il nuovo album.
Leggi anche: A Roma la prima mostra italiana dedicata a Fidia, straordinario scultore del Partenone
Le riprese del videoclip sono state realizzate da Claudio Maria Cioffi a Los Angeles, California, durante le sessions di registrazione al Santa Monica Pier, l’iconico molo che ospita anche il luna park Pacific Park.