Un’italiana si aggiudica il premio Best Animated Special Production per “Spider-man, Across the spider-verse”
Cristiana Covone, 27enne di Luco dei Marsi in Abruzzo, è stata premiata nella sezione “Best Animated Special Production” agli Annie Awards, gli Oscar dell’animazione. Figura tra i professionisti che hanno realizzato il nuovissimo “Spider-man, Across the spider-verse”, cartone che fino ad ora ha incassato oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo. Covone, che lavora per la Sony Pictures Animation, ha recentemente collaborato con la nuova produzione Disney de “La Sirenetta“, interpretata da Halle Bailey.
Leggi anche: Recensione de “La Sirenetta”: le modifiche del live-action di Rob Marshall
“Non so descrivere quanto io mi senta fortunata ad aver partecipato alla realizzazione di questo film di animazione – commenta Cristiana Covone – ogni fotogramma è un’opera d’arte, ogni artista che ha contribuito a questo progetto lo ha reso eccezionale. “Spider-Man across the spiderverse” sta lasciando il segno! È un sogno realizzato vedere il mio lavoro e il mio nome affianco agli altri artist di effetti speciali a Sony Pictures Imageworks. Grazie”.
Spider-Man: Across the Spider-Verse, film diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, vede ancora una volta protagonista Miles Morales, ormai adulto e studente al college. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene trasportato nel Multiverso. Qui Mike incontra una squadra di Spider-Eroi, che ha il compito di proteggere l’esistenza.
Ma quando gli eroi si ritrovano a dover affrontare un nuova e pericolosa minaccia, si ritrovano in disaccordo sul da farsi, arrivando perfino a scontrarsi. In quest’occasione Miles si ritrova contro tutti gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa per lui essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più
Leggi anche: Depp e Burton, Johnny e Tim: un vincente sodalizio che va oltre il set cinematografico
“É partita da Luco dei Marsi con un bagaglio di tenacia e di disciplina, ma soprattutto di talento, quello che la sta portando a concretizzare tutti i suoi sogni. É approdata al collegio universitario di merito “L. Einaudi” a Torino, dove si è laureata al Politecnico in “Design e Comunicazione Visiva”, e da lì al mondo, impegnata nelle più quotate società internazionali del settore animazione ed effetti visivi”, scrive la sindaca di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa.
“A soli 27 anni è stata premiata per la sezione ‘Best Animated Special Production’ degli Annie Awards, gli Oscar dell’animazione. E oggi, professionista della Sony Pictures Animation, il suo nome spicca tra gli artisti che hanno fatto del film “Spider-man, Across the spider-verse” un capolavoro. Avremo la gioia e l’orgoglio di accogliere e premiare, nel corso della stagione estiva, tra i Concittadini che con il loro lavoro, il loro talento, rendono onore alle nostre comuni radici e al nome di Luco dei Marsi in Italia e nel mondo. Intanto, complimenti ancora a Cristiana, e ad maiora”.
Leggi anche: “Oppenheimer”: il nuovo trailer del prossimo film di Christopher Nolan