“Unfaithful, l’amore infedele”: tentazioni e relazione perfetta nel film di Adrian Lyne
Remake del film “Stéphane, una moglie infedele” di Claude Chabrol, “Unfaithful”, pellicola uscita nel 2002, è la storia di Edward, (Richard Gere) e Connie (Diane Lane) che hanno tutto ciò che li può rendere felici: una buona posizione, un amorevole figlio, una bella casa a New York e, soprattutto, sembrano ancora innamorati dopo 11 anni di matrimonio. Ma un giorno, a causa di una raffica di vento, Connie si scontra con un affascinante venditore di libri di origine francese, Paul, che la invita nel suo appartamento per medicarle il ginocchio ferito. Da quell’incontro nasce un’attrazione difficile da reprimere ed Edward, dopo aver notato un cambiamento in Connie, col tempo scoprirà con stupore ciò che sta accadendo.
Nel cast anche Olivier Martinez, Erik Per Sullivan, Michelle Monaghan, Myra, Lucretia Taylor, Chad Lowe.
Leggi anche: “InFiniti” di Cristian de Mattheis: il trailer del film presentato a Venezia
A partire dalla storia di una coppia che va incontro all’infedeltà, Adrian Lyne, autore di cult come “9 settimane e ½”, “Attrazione fatale” e “Lolita”, ritorna sull’analisi delle relazioni matrimoniali e sessuali con il film “Unfaithful – L’amore infedele” che Rai Movie propone stasera, martedì 29 agosto, alle 21.15.
Lyne dichiarò di aver affidato il ruolo di Connie a Diane Lane perché “trasmetteva sessualità” dopo averla vista nel film “A Walk on the Moon – Complice la luna”. Proprio la Lane nel 2003 ricevette la candidatura agli Oscar come “Migliore attrice protagonista” e ai Golden Globe dello stesso anno come “Migliore attrice in un film drammatico”. Si aggiudicò, invece, il Satellite Award come “Migliore attrice in un film drammatico”.
Leggi anche: Venezia 80: chi sono le star internazionali che hanno avuto il permesso di partecipare