Una band condivisa in ricordo del musicista Andrea Salini: l’appuntamento ad Avezzano
Una Band Condivisa a nome di Andrea Salini, musicista reatino prematuramente scomparso. È una delle iniziative che avranno l’obiettivo di dare continuità alla persona, ai suoi valori, principi ed all’opera artistico-musicale di Andrea Salini, Il Lupo Del Rock. Fondare una Band Condivisa, prima ed unica al mondo, nella quale musicisti e band condividano la propria musica e le proprie canzoni con la musica e le canzoni di Andrea Salini ed interpretino i suoi brani con l’obiettivo di dare continuità e merito a Il Lupo Del Rock, alla sua opera di musicista, chitarrista ed artista.
La condivisione della musica, come Bene Comune, affinché un progetto, un cammino, un sogno non sia interrotto, a prescindere da tutto quello che possa accadere. Questa, l’anima, l’essenza ed il messaggio di questa iniziativa.
La Andrea Salini Shared Band / Band Condivisa / Banda Compartida (saranno le 3 lingue con le quali verranno cantati i suoi brani) ha avuto già l’adesione di molti musicisti e band: The Gang (Marino e Sandro Severini), Simone Gianlorenzi, Enrico Ghedi, Andrea Braido, Gerry Duni, Tolo Marton, John Macaluso, Matteo Di Francesco, Fabio Verdini, Diego Garbuglia, Silvia Leonetti, Jennifer Cabrera Fernandez, Inma Serrano, Raulio. A questi si aggiunge la Band di Andrea Salini (Daniele Signorino, Francesco Marianetti, Domenico Di Girolamo, Fabio Pestilli ed Eros Cattarin).
Leggi anche: “Certi di esistere”, lo spettacolo di Alessandro Benvenuti arriva al Teatro Vittoria
Il prossimo appuntamento è previsto il 5 novemre alle 20.30 al Castello Orsini di Avezzano. La Andrea Salini Shared Band avrà l’ulteriore obiettivo di raccogliere fondi, che saranno destinati a finanziare progetti di contrasto alla Sofferenza e per garantire diritti umani primari ed universali.
L’Associazione La Lokomotiva, fondata nell’anno 2003 da Andrea Salini, della quale era presidente, è impegnata in progetti culturali ed umanitari che hanno l’obiettivo di garantire il diritto all’accesso all’acqua potabile, attraverso il finanziamento e la realizzazione di pozzi di acqua potabile, in Paesi africani e dell’America Latina.
La famiglia, gli amici e le persone vicine ad Andrea, ideatori e promotori di questo progetto senza scadenza, hanno sentito la necessità di rendere pubblica tale iniziativa affinché tutti coloro che vorranno partecipare possano dare il loro spontaneo e sincero contributo per consentire la realizzazione nel tempo di questo progetto, di questa volontà.