“Un uomo vero”: Jeff Daniels torna su Netflix nella serie tv ispirata al libro di Tom Wolfe (trailer)
“Un Uomo Vero“, è tra le nuove uscite Netflix più attese. La miniserie, composta da sei episodi, è liberamente ispirata al romanzo di Tom Wolfe “A man in full”, e sarà disponibile in streaming a partire dal 2 maggio. Tre puntate sono dirette da David E. Kelley (Ally McBeal, The Practice, Big Little Lies) e altre tre da Regina King, attrice e regista statunitense anche premio Oscar, nel 2019, come Miglior attrice nel film “Se la strada potesse parlare” di Barry Jankins. Prestazione che, inoltre, le è valso anche il Golden Globes come Miglior attrice non protagonista.
Jeff Daniels, Tom Pelphrey, Diane Lane, Lucy Liu, William Jackson Harper, Aml Ameen, Sarah Jones, Jon Michael Hill e Chanté Adams compongono il cast.
La storia racconta le vicende di Charlie Croker, noto imprenditore immobiliare affermato e di largo successo, che d’improvviso finisce in bancarotta. Sullo sfondo della città di Atlanta, interessi economici e politici si mettono in moto volteggiando sull’impero di Croker come avvoltoi. L’uomo fa quanto in suo potere per proteggere quel che resta di ciò che ha costruito. Nonostante un carattere scontroso, irascibile, non di rado arrogante e maleducato, Crocker sfida apertamente tutti coloro che proveranno a trarre vantaggio dalla sua caduta libera.
Leggi anche: L’industria dei cartoni animati in ginocchio: Made in Italy sì, ma non per l’infanzia