Tutte le novità streaming di giugno: il mese dei supereroi
Insieme all’estate quest’anno torneranno alcune delle serie tv più amate dal pubblico. Ogni piattaforma ha un calendario ricco di nuove stagioni e imperdibili esordi, primo fra tutti Amazon Prime Video che, con il debutto della terza stagione di The Boys, inizia una fase di grandi produzioni, che vedrà il suo culmine a settembre, quando sarà rilasciato Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del potere, prequel della premiata saga cinematografica.
Ma Patriota & Co. non saranno gli unici supereroi disfunzionali che appariranno sui nostri schermi, infatti, il 22 giugno sarà il turno del terzo capitolo di Umbrella Academy, le dieci puntate che formano questo nuovo ciclo saranno disponibili su Netflix, dove sono presenti anche le precedenti due stagioni. Disney non rimane a guardare e infila a metà mese, precisamente l’8 giugno, una nuova produzione targata Marvel Cinematic Universe, ovvero Ms. Marvel, il primo supereroe del multiverso mussulmano.
Guardiamo ora nel dettaglio il calendario delle uscite del mese:
Disney Plus:
Ms. Marvel è sicuramente il prodotto di punta per la casa di Topolino, ma non per questo devono mancare altre uscite di qualità. Il 15 giugno è il turno di Love, Victor, spin-off del film di successo Love, Simon. Si torna nel liceo di Creekwood, dove vedremo concludersi le vicende del protagnista Victor (Michael Cimino), che porterà a termine il suo viaggio alla scoperta di sé e deciderà quali saranno i suoi programmi una volta finito il suo percorso scolastico.
Il 28 giugno invece riprenderanno le indagini con il trio più bizzarro della televisione, quello formato da Steve Martin, Selena Gomez e Marin Short, interpreti rispettivamente di Charles, Mabel e Oliver. Nel finale della seconda stagione di Only Murders in the Building li avevamo lasciati in una situazione compromettente, che li implicava in un tragico evento. Riusciranno i tre amici a discolparsi e continuare ad intrettenere il pubblico con il loro amato podcast? Non resta che attendere fine mese per gustarci i dieci episodi che compongono questa nuova stagione.
Leggi anche: A Roma la mostra di Robert Doisneau: 130 fotografie distribuite in 11 sezioni
Netflix:
Dopo un paio di mesi sottotono, la principale piattaforma streaming torna con una catalogo d’eccezione. Oltre ai dei fratelli Hardgrave della Umbrella/Sparrow Academy, vedremo altre due famose bande fare capolino sui nostri schermi. Il 10 giugno arriverà il capitolo finale della storia della famiglia Shelby. Peaky Blinders si è creata un seguito anno dopo anno, innalzando notevolmente, insieme al numero di spettatori, la qualità seriale di oggi.
Questa parabola, a metà tra realtà e fantasia, è una delle serie più amate e attese dal pubblico, sia per la sua particolarità, sia per le magistrali interpretazioni del cast, Cillian Murphy in testa. Passiamo poi ad una sorta di remake con La Casa di Carta: Corea, in arrivo il 24 giugno.. La ormai famosa banda di ladri torna sotto una nuova maschera, le caratterizzazioni dei personaggi rimangono le stesse, ma i nuovi Tokio, Berlino e Professore escogitano una rapina alla Joint Economy Area nella capitale Coreana.
Che il colpo del secolo abbia inizio.
Amazon Prime Video:
“E’ giunto il momento di combattere ad armi pari”, queste le parole di Billy (Karl Urban) nel trailer della terza stagione di The Boys, e possiamo dire che, dopo tanta fatica, Amazon Prime sta iniziando davvero a combattere alla pari con due colossi del calibro di Disney e Netflix. Grazie a i colpi vincenti segnati da prodotti di alto livello e altri più di nicchia, ma comunque con un grnade seguito, il servizio streaming sta iniziando a guadagnare sempre più favore del pubblico, che viene poi tramutato in abbonamenti e quindi guadagni.
Questo mese, come ogni estate che si rispetti, oltre ai super, vedremo una serie tratta da un romanzo teen. Il 17 giugno The Summer I Turned Pretty ci mostrerà l’estate perfetta descritta nel romanzo di Jenny Han, periodo in cui la protagonista Belly (Lola Tung), si trova inaspettatamente al centro di un triangolo amoroso con due fratelli, Jeremiah e Conrad, suoi amici d’infanzia.
Leggi anche: “Propaganda”, Fabri Fibra alla ricerca dei luoghi comuni dell’italiano medio