The Woman King: guarda il trailer del film ispirato alle guerriere Agojie
“Gli europei vogliono conquistarci. Non si fermeranno finché tutta l’Africa non sarà la loro. Dobbiamo reagire”. Con queste parole si apre il trailer di “The Woman King”, film diretto da Gina Prince-Bythewood, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros, che uscirà nei cinema italiani il prossimo autunno. Qui il trailer ufficiale
Nel cast troviamo Viola Davis, Thuso Mbedu, Lashana Lynch, Sheila Atim, Hero Fiennes Tiffin, John Boyega, Adrienne Warren, Angélique Kidjo e Zozibini Tunzi.
Leggi: Diabolik, il ritorno di Ginko firmato Manetti bros
Sinossi (Coming Soon)
The Woman King, il film diretto da Gina Prince-Bythewood, racconta le vicende delle Agojie, un gruppo di guerriere, che nel XIX secolo proteggeva il Regno di Dahomey, nell’Africa occidentale (di preciso nell’attuale Benin). Queste donne erano note soprattutto per loro abilità e la loro ferocia. Il film segue la storia del generale Nanisca (Viola Davis), incaricata di addestrare le nuove reclute e prepararle a scendere in battaglia contro un nemico intenzionato a distruggere quello che è il loro stile di vita. Mosse dall’attaccamento al loro territorio, le Agojie sono pronte a schierarsi e combattere…