Torna in scena “Pasolini a Villa Ada”, tratto dal racconto di Giorgio Manacorda
Dopo aver incantato il pubblico e la critica con Pasolini a Villa Ada in moltissimi teatri e prestigiosi festival, Ivan Festa torna in scena con il monologo tratto dal testo di Giorgio Manacorda all’AR.MA TEATRO di Roma dal 15 al 17 marzo.
Leggi anche: “Scopate sentimentali” di Filippo Timi è un viaggio visionario dedicato a Pier Paolo Pasolini
Pasolini a Villa Ada descrive il rapporto personale tra Giorgio Manacorda e Pier Paolo Pasolini. Il racconto di un’amicizia, quella tra l’autore e il poeta friulano, finora celata o velatamente raccontata in privato. Attraverso un denso monologo, che segue il ritmo del racconto, si scopre così un rapporto di amicizia intenso e il tormentato percorso di emancipazione che Manacorda ha dovuto affrontare per liberarsi dalla paterna figura del maestro.
“La rappresentazione, dunque, è un incontro nuovo con Pier Paolo Pasolini, un racconto diverso, lontano dalle polemiche politiche, da ricostruzioni o riduzioni del protagonista a mero e semplice fatto di cronaca” spiega l’attore “sono passati un po’ di anni dal debutto, sono tante le repliche che ha alle spalle questo spettacolo, ma per me è sempre una grande emozione”.
Leggi anche: “Dune – Parte 2” conquista il box office: sarà il film dell’anno?