“Those About To Die”: il trailer della nuova serie sull’Antica Roma con Anthony Hopkins
Prime Video ha diffuso il trailer ufficiale di “Those About to Die“, l’attesissima serie in dieci episodi con Anthony Hopkins diretta da Roland Emmerich, che uscirà in streaming il 19 luglio.
La serie si basa sull’omonimo libro scritto da Daniel P. Mannix, ambientato nel corrotto e sanguinario mondo dei giochi dei gladiatori dell’Antica Roma.
Leggi anche: “Spider-Mondays”: tutti i film di Spider-Man tornano al cinema per l’estate
“Those About to Die” è stata scritta dal candidato all’Oscar Robert Rodat (Il patriota, Salvate il soldato Ryan) e diretta da Roland Emmerich, affiancato da Marco Kreuzpaintner. Questi ultimi sono inoltre produttori esecutivi insieme a Gianni Nunnari, Harald Kloser, Oliver Berben, Herbert G. Kloiber, Martin Moszkowicz, Jonas Bauer, Stuart Ford, Lourdes Diaz, Charles Holland, Miguel A. Palos Jr. e Namit Malhotra.
Sinossi (da Prime Video)
Panem et Circenses, Roma, 79 a.C.: il centro dell’Impero Romano è la città più ricca del mondo, e ogni giorno un grande flusso di schiavi giunge dal resto dell’impero come manodopera. La popolazione romana, annoiata, irrequieta e sempre più violenta, è tenuta sotto controllo da due fattori: cibo gratuito e lo spettacolare intrattenimento offerto dalle gare di bighe e dalle lotte tra gladiatori.
Leggi anche: [Recensione] “Inside Out 2” batte i record al botteghino italiano e quasi supera il primo film
Those About To Die esplora il mondo dietro questi giochi caratterizzato da sete di sangue, avidità di denaro, lotte di potere e corruzione. Le gare al Circo Massimo sono sotto il controllo di quattro corporazioni di proprietà dei Patrizi: le fazioni Blu, Rossa, Bianca e Verde e, a Roma, averne una quota è considerata la cosa più preziosa in assoluto. Il gusto della plebe per l’intrattenimento si fa sempre più cinico e sanguinario rendendo così necessaria la costruzione di un nuovo stadio progettato appositamente per i combattimenti tra gladiatori: il Colosseo. Le dimensioni dello stadio, come anche l’imponenza dei combattimenti tra gladiatori e animali, sono enormi, così come lo è anche la criminalità legata al fiorente giro di scommesse. Sottoterra, sotto le gradinate, migliaia di persone lavorano e vivono e, tra di esse, ce ne sono migliaia che morirebbero per i giochi.
Il cast
Sir Anthony Hopkins (Il silenzio degli innocenti) vestirà i pregiati panni dell’Imperatore Vespasiano, Iwan Rheon (Il Trono di Spade) quelli di Tenax, Tom Hughes (The English) quelli di Tito Flaviano e Sara Martins-Court (Delitti in Paradiso) quelli di Cala. Vedremo anche Jóhannes Haukur Jóhannesson (Il Trono di Spade) nel ruolo di Viggo, Jojo Macari (Sex Education) nel ruolo di Domiziano, Gabriella Pession (Crossing Lines) nel ruolo di Antonia, Dimitri Leonidas (Rosewater) nel ruolo di Scorpus. Ancora Emilio Sakraya (60 minuti) sarà Xeno, Moe Hashim (Ted Lasso) sarà Kwame, Rupert Penry Jones (Whitechapel – Crimini dal passato) Marcus e David Wurawa Gavros.
Leggi anche: “30 anni (di meno)”: il trailer della crazy comedy con Ghini, Frassica, Catania e Greg
Completano il cast Lara Wolf, Adrian Bouchet, Angeliqa Devi, Eneko Sagardoy, Pepe Barroso, Gonçalo Almeida, Davide Tucci, Kyshan Wilson, Alicia Edogamhe, Michael Maggi, Hossein Taheri, Thomas Hunt, Clelia Zanini, Christopher Ward, Mohammad Bakri e Romana Maggiora Vergano.