“Thor: Love and Thunder”, news sulla Fase 4 MCU
Nuovi dettagli emergono riguardo la Fase 4 dell’MCU. Questa volta si parla di uno dei film più attesi del 2022: Thor: Love and Thunder. Dopo le notizie riguardo Captain Marvel, è il momento ora di qualche approfondimento sul quarto capitolo della saga del Dio del Tuono.
Le riprese del film, diretto da Taika Waititi e girato gran parte in Australia, sono iniziate a fine gennaio 2021 e vedranno il ritorno di Natalie Portman nei panni di Jane Foster. Toccherà questa volta alla donna impugnare il mitico martello Mjolnir e prendere il posto del suo (ex) amato, interpretato ancora da Chris Hemsworth . Tuttavia nulla è ancora certo, poiché la Fase 4 introduce ufficialmente il concetto di Multiverso. Non è da escludere, quindi, che la linea temporale in cui Lady Thor brandirà la celebre arma possa appartenere ad un’altra dimensione.
Tra i principali attori presenti nel cast ci sarà anche Christian Bale nel ruolo di Gorr il Macellatore di Dei. Ma chi è questo nuovo villain la cui origine è sconosciuta? Secondo i fumetti Marvel, Gorr è un deicida, ossia un uccisore di dei. In Thor: God Of Thunder (2012) # 4 si apprende come egli abbia sterminato e torturato numerose divinità, compreso lo stesso Thor. Il suo odio viscerale scaturisce dopo la morte della famiglia e dal menefreghismo degli dei, di cui la tribù di Gorr era fedelmente devota.
La nascita ufficiale del villain inizia quando egli, ormai solo e in esilio, si imbatte in Knull. Questi è il dio dei simbionti (Venom vi dice qualcosa?), caduto e ferito a morte proprio sul pianeta natale di Gorr. È qui che egli entra in contatto con la spada simbionte All-Black , la quale dona al Macellatore la forza e i poteri indispensabili per la sua crociata. Thor: Love and Thunder dovrebbe narrare proprio questi eventi ed il tentativo di fermare il folle piano del deicida.
Secondo alcuni post sui social, invece, quello dei Guardiani della Galassia sarà poco più che un cameo all’interno del film. Dave Bautista (Drax), Karen Gillan (Nebula) e Pom Klementieff (Mantis) avrebbero già lasciato il set in Australia e fatto ritorno negli USA.
La pellicola di Taika Waititi, la cui uscita è stata più volte rinviata a causa della pandemia, è ora attesa al cinema per il 6 maggio 2022.