Freddato con un colpo di pistola Thomas Jefferson Byrd. Hollywood sotto shock
Ucciso a colpi di pistola sparati alla schiena. Freddato, come fosse un’esecuzione. E’ morto così Thomas Jefferson Byrd, attore feticcio di Spike Lee, presente in molti dei suoi film. E’ accaduto sabato notte ad Atlanta, in Georgia. A ritrovare il corpo ormai privo di vita del settantenne è stata la polizia locale che in queste ore sta svolgendo le indagini di rito per capire la dinamica dell’accaduto.
“Sono davvero triste di annunciare il tragico omicidio del nostro amato fratello Thomas Jefferson Byrd la scorsa notte ad Atlanta, in Georgia. Tom è il mio ragazzo, il personaggio di molti miei film. Insieme alle condoglianze, mandiamo ogni benedizione alla sua famiglia. Riposa in pace, fratello Byrd”, ha commentato Spike Lee.
Le forze dell’ordine e i soccorsi sanitari, allertati intorno all’1.45 di notte con una telefonata che segnalava una persona ferita in strada, sono giunti in Belvedere Avenue e non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’attore. Si tratta di un omicidio sul quale nel prossimi giorni verranno svelate ulteriori novità. Hollywood, nel frattempo, è sotto shock.
Tra i film in cui Byrd è stato diretto da Lee figurano: “Clockers” (1995), “Girl 6 – Sesso in linea” (1996), “Bus in viaggio” (1996), “He Got Game” (1998), “Bamboozled” (2000), “Red Hook Summer” (2012), “Il sangue di Cristo” (2014) e “Chi-Raq” (2015). Con il regista ha recitato anche nella serie tv “She’s Gotta Have It” (2017-19), interpretando il ruolo di Stokely Darling.
Foto: GettyImages