“The Union”: il film Netflix con Halle Berry e Mark Wahlberg girato a Trieste
Sarà disponibile da venerdì 16 agosto su Netflix il film “The Union”, il film con Mark Wahlberg, Halle Berry, J.K. Simmons, Mike Colter, Alice Lee per la regia di Julian Farino.
Leggi anche: Nic Cester (Jet) sul palco di Rockin’1000 a settembre in Portogallo [English version below]
Nel settembre 2022 il set della grande produzione di Netflix, prima di trasferirsi in altri Paesi Europei, era sbarcato nel cuore di Trieste, unica città italiana toccata dalle riprese che avevano interessato per circa una settimana un’area del capoluogo regionale che va dalla Stazione Marittima, Cavana e piazza della Borsa fino alla piazza Ponterosso, coinvolgendo anche l’hotel Savoia Excelsior Palace, che compare anche nel trailer ufficiale del film rilasciato da Netflix.
Il Friuli Venezia Giulia ha visto crescere esponenzialmente la sua attrattività per molte produzioni nazionali e internazionali, grazie soprattutto al meticoloso lavoro di Fvg Film Commission-PromoTurismoFvg, che per “The Union” ha affiancato la produzione nel corso di tutte le riprese in regione, in stretta collaborazione con gli uffici del Comune di Trieste e molte altre realtà del territorio.
Leggi anche: Venti anni di “American Idiot”: l’album rivoluzionario dei Green Day
Una produzione di grande portata quella di “The Union” con un importante ritorno d’immagine soprattutto in un caso come questo, in cui Trieste è Trieste anche nel film. Ma non solo: la spesa diretta sul territorio dichiarata dalla produzione al termine delle riprese si attesta, infatti, sul milione di euro.
Il film mescola azione e divertimento e racconta la storia di un semplice operaio edile del Jersey di nome Mike (Mark Wahlberg) si ritrova improvvisamente catapultato nel mondo delle super spie e degli agenti segreti quando la sua fidanzata del liceo Roxanne (Halle Berry) lo coinvolge in una missione ad alto rischio per conto dei servizi segreti statunitensi.
Halle Berry, premio Oscar nel 2022 come miglior attrice per “Monster’s Ball“, vanta una lunga lista di film di successo alle spalle, diventando popolare con ruoli come Bond Girl e Catwoman. Michael Wahlberg, oltre ad essere un attore, è anche produttore cinematografico, produttore televisivo, ex modello, con un passato da cantante.
Leggi anche: “Hoppers”, il nuovo film d’animazione della Pixar: trama e data di uscita
“The Union” sarà visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app Smart Stick su Now. La produzione esecutiva è stata affidata alla Kplus Film di Verona attiva dal 2007 sul mercato produttivo di lungometraggi, serie tv, spot pubblicitari.