Teatro Talia, Carlotta Proietti e Gianluigi Fogacci in scena con The Prudes
Nuovo appuntamento con la prosa al Teatro Talia di Tagliacozzo: sabato 26 febbraio alle 21:00 andrà in scena lo spettacolo The Prudes, con Carlotta Proietti e Gianluigi Fogacci, che cura anche la regia. Prodotta da Politeama, la pièce porta la firma di Anthony Nielson, tra i principali esponenti della drammaturgia britannica contemporanea.
Il testo, tradotto da Natalia Di Giammarco, narra la vicenda di una coppia che, dopo nove anni di relazione, attraversa una crisi dovuta al calo di desiderio.
Tra momenti piccanti – affrontati anche con una certa crudezza – e humor britannico, dopo mille scambi di battute all’insegna della sorpresa e dell’ironia, i due protagonisti, Jess e James, si addentrano via via in territori sempre più scomodi, fino a una sorta di catartica esplosione finale.
Ecco dunque emergere la personalità dirompente dell’autore Anthony Nielson, esponente di spicco del movimento chiamato “In your face theatre”, che mira ad abbattere la quarta parete che separa gli attori dagli spettatori: il pubblico stesso sarà coinvolto nella soluzione del problema, divenendo parte integrante della drammaturgia.
Commedia brillante e vivace, The Prudes vede i due protagonisti muoversi nelle scene e nei costumi firmati da Susanna Proietti, con le musiche originali di Giovanni Mancini.
Leggi anche: Parole & Suoni, Simone Cristicchi e il “Magazzino 18” nel Giorno del Ricordo
Leggi anche: Schwa, una vocale non crea l’inclusione