“The Plane”: la nuova data di uscita del nuovo film con Gerard Butler
Gerard Butler torna al cinema nell’adrenalinico action movie The Plane, questa volta nei panni di un coraggioso pilota che per salvare i suoi passeggeri da una violenta tempesta, effettua un rischioso atterraggio d’emergenza su una remota isola delle Filippine.
Leggi anche: Golden Globes 2023: l’Hfpa ha fatto i compiti a casa?
I superstiti dovranno però affrontare una nuova minaccia: degli spregiudicati guerriglieri indipendentisti che vivono in quelle terre. Il gruppo viene infatti rapito e sarà compito del comandante Brodie Torrance (Gerard Butler) proteggere i sopravvissuti presi in ostaggio e portarli in salvo. Ad affiancarlo in questa missione impossibile, troverà un ex Marine in arresto (Mike Colter, il celebre ‘Luke Cage’ dell’Universo Marvel) che era a bordo dell’aereo scortato dall’FBI.
A dirigerli, il regista francese Jean-François Richet, Premio César per il dittico con protagonista Vincent Cassel, Nemico pubblico N. 1 – L’istinto di morte e Nemico pubblico N. 1 – L’ora della fuga. Nel cast anche Daniella Pineda (Jurassic World – Il dominio), Yoson An (Mulan) e Tony Goldwyn (Divergent, Scandal).
Leggi anche: Avvicinare le nuove generazioni a Shakespeare: il Teatro OFF di Avezzano apre il 2023 con “Revolution”
The Plane arriverà nelle sale italiane a partire dal 25 gennaio 2023 (un giorno prima rispetto alla data prevista) distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italy.
SINOSSI
Durante una violenta tempesta, il comandante Brodie Torrance (Gerard Butler) salva i suoi passeggeri con un atterraggio di emergenza. L’aereo plana però su un’isola devastata dalla guerra e per il gruppo, preso in ostaggio da pericolosi ribelli, è l’inizio di un vero e proprio incubo. L’unica persona su cui Torrance potrà contare è Louis Gaspare (Mike Colter), un uomo accusato di omicidio che l’FBI stava trasportando sul suo volo. Riuscirà il nostro capitano a portare in salvo i passeggeri e fuggire dall’isola?
Leggi anche: Cinque curiosità su Jenna Ortega, la protagonista di Mercoledì diventata icona di stile