“The Monkey”: Theo James protagonista del film ispirato al romanzo di Stephen King
Sarà Theo James (The Gentleman) il protagonista di “The Monkey“, film liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Stephen King contenuto nell’antologia “Scheletri“, la terza della carriera dello scrittore del Maine, uscita nel 1985. Cinque anni prima il racconto era stato pubblicato sulla rivista “Gallery”.
Ad affiancarlo, nel cast, saranno Tatiana Maslany (She-Hulk), Elijah Wood (Il Signore degli Anelli), Christian Convery (Sweet Tooth), Colin O’Brien (Wonka), Rohan Campbell e Sarah Levy. La pellicola è prodotta da James Wan (The Conjuring) e il film è diretto da Oz Perkins. La data di uscita al cinema è prevista per il prossimo anno.
Il racconto, pubblicato originariamente sulla rivista Gallery nel novembre 1980, fu scritto da King in una stanza d’albergo a New York, per poi approdare nella raccolta Scheletri del 1985 (terza antologia dello scrittore). La storia parla di una scimmia giocattolo dai poteri sovrannaturali, e di un ragazzo che, nell’azionarne il meccanismo, provoca ogni volta la morte di una persona a lui cara… Riuscirà a liberarsi di quell’aggeggio infernale?
Leggi anche: Misery: il romanzo claustrofobico di Stephen King
Trama
“The Monkey” parlerà di due fratelli gemelli, Hal e Bill, che, trovano nella loro soffitta una scimmia giocattolo a molla appartenuta al padre. Un reperto, una memorabilia di famiglia che li affascina e li rapisce. Ma il giocattolo, ogni volta che viene azionato il meccanismo, produce delle conseguenze nefaste e chi è a loro vicino muore. Si scopre che ha poteri soprannutarali e violenti. I bambini se ne sbarazzeranno ma anni dopo, da adulti, si ritroveranno per distruggere la Scimmia una volta per tutte prima che lei uccida i loro cari.
“Stephen King è il padrino del genere horror. Ha avuto un’enorme influenza su di me da bambino e nel corso della mia carriera ed è sempre stato un sogno contribuire a portare in vita una delle sue storie. ‘The Monkey’ è una delle mie preferite, con la sua idea semplice, iconica e incredibilmente vendibile. E non posso immaginare nessuno meglio di un visionario e appassionato di genere da sempre come Osgood per dare vita a questa storia“, ha dichiarato il produttore James Wan.