“The Family Plan”: 10 curiosità sul nuovo film d’azione di AppleTv+
Da oggi, venerdì 15 dicembre, è disponibile su Apple Tv+ “The Family Plan“, il nuovo film Apple Original con Mark Wahlberg e Michelle Monaghan diretto da Simon Cellan Jones.
Leggi anche: Dai R.e.m. all’arte concettuale: Michael Stipe sceglie Milano per la sua prima mostra
Nel film, scritto da David Coggeshall, oltre ai protagonisti anche Zoe Colletti, Van Crosby, Saïd Taghmaoui, Maggie Q, Ciarán Hinds.
The Family Plan è prodotto da David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger, Mark Wahlberg, Stephen Levinson. John G. Scotti ne è il produttore esecutivo.
Sinossi
Dan Morgan (Mark Wahlberg) ama la sua tranquilla vita di periferia come marito devoto, padre di tre figli e venditore di auto di successo. Ma questa è solo metà della storia. Decenni prima, era un assassino governativo d’élite incaricato di eliminare i soggetti più minacciosi e letali del mondo.
Leggi anche: [Recensione] – “The Miracle Club” è una profonda commedia sul candore della speranza
Quando i nemici del suo passato lo rintracciano, Dan prende l’ignara moglie (Michelle Monaghan), la figlia adolescente e arrabbiata, il figlio adolescente e gamer professionista e l’adorabile bambino di 10 mesi e parte per un viaggio improvvisato attraverso il paese, fino a Las Vegas.
Deciso a proteggere la sua famiglia, regalandole al contempo la vacanza della vita, Dan deve mettere in atto le sue abilità, da tempo sopite, senza rivelare la sua vera identità.
Curiosità
1. “The Family Plan” è il secondo film di Mark Wahlberg e Michelle Monaghan dopo “Boston Caccia all’uomo” del 2016.
2. Mark Wahlberg possiede un mini van molto simile a quello di Dan, il suo personaggio nel film.
3. Mark Wahlberg ha girato quasi tutte le scene di azione presenti nel film, tranne quelle di alcuni incidenti molto pericolosi.
4. La sequenza dell’inseguimento in moto vede la partecipazione di alcuni dei migliori stuntman del mondo, che hanno girato l’azione dal vivo nel centro di Atlanta. Venti piloti esperti hanno trascorso due giorni a girare la scena, la cui preparazione ha richiesto più di un mese.
5. Il personaggio del piccolo Max è interpretato dalle gemelle Iliana e Vienna Norris, che sono apparse anche in “American Horror Stories“, in diversi episodi della serie “Seal Team” e nella soap opera “Beautiful“.
Leggi anche: [Recensione] – “The Miracle Club” è una profonda commedia sul candore della speranza
6. Oltre a Mark e Michelle, Iliana e Vienna hanno avuto il terzo maggior numero di giorni di riprese in “The Family Plan“, compresa la sequenza del combattimento nel negozio di alimentari, parte della quale è stata girata (in sicurezza) con loro assicurate in un marsupio Baby Bjorn.
7. Il cast ha scelto la canzone “Ice Ice Baby” come brano da cantare in macchina, perché la conoscevano tutti.
8. Il personaggio di Van Crosby, Kyle, decide di farsi chiamare “Van” nel film, occorrenza che casualmente faceva parte della sceneggiatura originale.
9. La cantante preferita di Mark Wahlberg è Adele e ha assistito al suo concerto a Las Vegas.
10. Michelle Monaghan ha già recitato con Maggie Q in “Mission: Impossible III“, mentre Mark Wahlberg e Simon Cellan Jones hanno collaborato a un altro film, “Arthur the King“, la cui uscita è prevista per marzo 2024.