The Continental: cosa sappiamo della serie prequel di John Wick
Dopo l’imminente uscita del quarto capitolo della saga di John Wick, atteso nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 23 marzo, il 2023 vedrà l’arrivo della serie spin-off del fortunato franchise. Stiamo parlando di The Continental, nuova produzione ambientata nell’universo dei più spietati killer professionisti del mondo.
Il prequel è ambientato all’interno del Continental, già conosciuto ai fan dei film, dove verranno esplorate le origini dell’hotel e dei meccanismi interni che governano il rifugio per assassini. Il tutto sarà raccontato dal punto di vista del direttore, un giovane Winston Scott, interpretato da Colin Woodell (The Originals), agli albori della sua carriera nella New York del 1975. L’uomo si è trasferito nella grande mela per lasciarsi alle spalle un passato difficile ma, senza rendersene conto, si ritrova, suo malgrado, in mezzo alla battaglia per il controllo dell’hotel, che scoprirà presto essere un punto d’incontro per pericolosi criminali. Winston è obbligato così ad addentrarsi in questo mondo misterioso, che lo porterà fin nei più oscuri meandri di New York.
Nonostante la serie sia composta da soli tre episodi, le premesse descrivono la narrazione come lunga e complessa, in grado di dipanare l’arco narrativo su più elementi, così da regalare allo spettatore una visione completa della storia.
Nel cast troviamo alcuni volti noti al pubblico, oltre al già citato Colin Woodell, Peter Greene (Pulp Fiction), che interpreta lo zio Charlie e Mel Gibson (Braveheart), al suo ritorno sullo schermo, nel ruolo di Cormac. Ben Robson (Animal Kingdom) veste i panni di Frankie, Hubert Point-Du Jour (Dr. Death) quelli Miles, Jessica Allain interpreta Lou, Mishel Prada (Starz) ha il ruolo di KD, Nhung Kate (The Housemaid) quello di Yen e Ayomide Adegun, interpreta un giovane Charon. Keanu Reeves, protagonista dei film, non dovrebbe essere presente nella serie.
La produzione, ordinata inizialmente dal canale via cavo Starz, è stata trasferita recentemente all’emittente statunitense Peacock. Peacock ha da poco acquisito i diritti per i film di John Wick e quindi in passaggio della serie è stato quasi naturale, così da dare una continuità ai girati.
Queste le parole di Kelly Campbell, Presidente di Peacock e Direct-to-Consumer: “I film di John Wick sono diventati un fenomeno globale, sono tra i titoli più visti su Peacock e siamo entusiasti e onorati di collaborare con Lionsgate per estendere questo incredibile franchise. Comprendiamo il valore di un franchise globale e Val Boreland e il suo team sapevano che portando questa serie speciale su Peacock e mettendo a disposizione tutta la potenza di NbcUniversal, la prima di The Continental sarà l’evento streaming dell’anno”.
Per quanto riguarda la trasmissione al di fuori degli Stati Uniti, i diritti di distribuzione sono stati acquistati dalla piattaforma digitale Amazon Prime Video, su cui la serie sarà disponibile in Europa e nel resto del mondo.
Al momento non risulta essere stata comunicata una possibile data di uscita, è stato confermato dalla casa di produzione Lionsgate Television che The Continental sarà rilasciato durante il 2023, ma senza nessun dettaglio preciso.