The Boys 3: tornano i supereroi più arroganti della tv
The Boys, la serie che ha rivoluzionato il mondo “super” sta per tornare sugli schermi degli abbonati Amazon Prime Video. Debutta il 3 giugno con i primi tre episodi, mentre le restanti 5 puntate , per un totale di 8 episodi, saranno rilasciate settimanalmente, fino al season finale in onda l’ 8 luglio.
Dopo due anni di stop forzato, causato dall’emergeza Covid, in queste nuove puntate, gli spettatori vengono immersi in un mondo quasi surreale, E’ passato un anno dagli eventi della seconda stagione e tra i The Boys e i Super è in atto una sorta di tregua. Butcher (Karl Urban) ha molto da metabolizzare dopo aver scoperto che sua moglie è ancora viva, per poi vederla morire per mano del suo stesso figlio, in preda ad un attacco di rabbia. Continua a tenere d’occhio i Sette, ma a causa del suo lavoro per i servizi segreti cerca di mantenere un profilo basso.
Inoltre la squadra, dopo l’abbandono di Latte Materno (Laz Alonso), tornato dalla sua famiglia e di Hughie (Jack Quaid), anche lui alle dipendenze del governo americano, è in difficoltà, ma presto la situazione prende una nuova e inaspettata piega. I Boys riescono a trovare un siero anti-Super che li poterà ad iniziare una vera e propria guerra con i Sette e ad imbattersi in un nuovo problema, quello del primo supereroe creato dalla Vought, Soldier Boy (Jensen Ackels).
Leggi anche: Stranger Things 4: focus sulla prima puntata
Leggi anche: Vecna l’Incantatore: il villain di Stranger Things in bilico tra Nightmare e D&D
Questa la sinossi ufficiale della trama pubblicata da Amazon Prime Video:
“E’ stato un anno tranquillo, Patriota è sotto controllo, Butcher lavora per il governo, supervisionato da Hughie tra tutti. Ma entrambi non vedono l’ora di trasformare questa pace e tranquillità in sangue e ossa. Quando i The Boys vengono a conoscenza di una misteriosa arma anti-Super, questa li fa scagliare contro i Sette, dando inizio a una guerra e inseguendo la leggenda del primo Supereroe: Soldier Boy.”
Soldier Boy è una delle new entry più attese dai fan. E’ interpretato da Jensen Ackels, attore famoso per il personaggio di Dean Winchester in Supernatural, dove ha condiviso il set per quindici anni con Erik Kripke, showrunner e creatore della trasposizione televisiva della graphic novel The Boys. “Soldatino”, questo il nome nella versione italiana, è descritto come il più spietato tra i supereroi, è stato creato dalla Vought durante il secondo conflitto mondiale per rappresentare una speranza per l’America e la sua popolazione, ma si è presto rivelato un sanguinario omicida. Una sorta di Capitain America del lato oscuro, infatti, oltre ad avere pressochè gli stessi poteri, era anche lui parte di una squadra di eroi chiamata Avenging Squad. Al contrario di quello che si può immaginare però Soldier Boy è molto ingenuo, tanto che non dice parolacce e rifiuta la proscuità sessuale tipica dei Sette. Il suo tratto caratteristico è il patriottismo, dimostrato specialmente durante gli scontri con i nemici, momenti in cui è solito recitare i nomi degli stati americani, quasi come se fossero il suo grido di battaglia.
Jensen Ackels ha parlato del suo ruolo durante la presentazione della serie:
“Quello che succede è che in un certo senso mi trovano, sono stato in cattività per un po’. Quando mi trovano sono barbuto, sembro uscito da Cast Away, ma poi mi danno una ripulita, mi rimetto il mio costume da Super e vado in città. Soldatino è un nonno. E’ degli anni 40’. Ha combattuto nella seconda guerra mondiale, è burbero, bigotto, un coglione. Non invecchia, quindi è un giovane supereroe di 40 anni che in realtà ne ha 80 o 90. C’è così tanto materiale, capirete cosa intendo quando vedrete lo spettacolo.”
The Boys è stata rinnovata per una quarta stagione lo scorso febbraio e si prospetta sarà disponibile già nell’estate del 2023. Il servizio streaming sta cercando di creare un “universo” di The Boys, in modo da sfruttarne a pieno il sucesso. Poco tempo fa infatti è stata caricata nel catalogo “The Boys Presents: Diabolical, una serie animata autoconclusiva ed è stato ordinato uno spin-off, che dovrebbe essere ambientato nell’accademia dei giovani eroi, una sorta di scuola per aspiranti Super.