Tedx L’Aquila: cultura, innovazione e divulgazione al parco del Castello
Definito il programma dell’ultimo week-end di giugno che ospita la seconda edizione di Tedx L’Aquila (era stata posticipata dal mese scorso). Accanto alle tradizionali conferenze, nel format conosciuto in tutto il mondo, sono confermate una serie di iniziative parallele all’interno del Xperience Village, mirato ad espandere l’esperienza Tedx con momenti di intrattenimento, formazione e confronto professionale anche grazie alla collaborazione di Arta, Dante Labs e dell’Ufficio speciale per la ricostruzione dei comuni del cratere.
Ogni ente che partecipa all’eXperience Village avrà la possibilità di veicolare un messaggio significativo al pubblico e promuovere iniziative di ricerca, sviluppo ed innovazione. In programma, nella due giorni, anche un intervento sulla crisi internazionale a cura del giornalista Salvatore Santangelo dal titolo “Guerra all’Ucraina, guerra alla globalizzazione?”.
L’apertura del villaggio, nel parco del Castello, è prevista sabato 25 dalle 10.30. Mentre dalle 15 alle 19 scatteranno le conferenze riservate a un pubblico di massimo 100 persone, all’interno dell’Auditorium (per questo appuntamento i biglietti sono ancora disponibili sul portale www.tedxlaquila.com).
Questa la line up degli ospiti completa: Filippo Totani (Astro Filo) – divulgatore scientifico e YouTuber; Ainé – cantante, musicista, polistrumentista e produttore; Antonio Ziantoni – giovane chef stellato; Emanuele Malloru (Emalloru) – YouTuber e Content creator; Aline Borghese – critica e giornalista enogastronomica; Elisa Rubio Frost (Urfidia) – Tanatoesteta; Giovanna Parascandolo (Nanna’s garage) YouTuber e Content creator; Todd Thomas Brown – stratega culturale; Jacopo Romei, consulente e formatore aziendale.
Gli ospiti proporranno al pubblico dell’Auditorium del Parco un intervento di 15 minuti sul tema “Limiti”, declinato in arte, musica, scienza, enogastronomia e lifestyle.