“Sunny”, la serie mistery thriller tratta da “Dark Manual” – [trailer]
Apple Tv+ ha presentato il trailer di “Sunny“, il mistery thriller con atmosfere da commedia dark che farà il suo debutto il 10 luglio con i primi due episodi dei dieci totali, seguiti da nuovi episodi ogni mercoledì fino al 4 settembre. Creata da Katie Robbins, che è anche showrunner, la serie è prodotta dalla stessa Robbins, da Lucy Tcherniak, che cura anche la regia, e da Rashida Jones, che ne è protagonista, insieme a Hidetoshi Nishijima, Joanna Sotomura, Judy Ongg, You, gli annie the clumsy e Jun Kunimura.
Leggi anche: Il ricordo di Andrea Pazienza: “il Mozart del fumetto italiano”
“Sunny” vede Rashida Jones nei panni di Suzie, una donna americana che vive a Kyoto, in Giappone, la cui vita viene sconvolta quando il marito e il figlio scompaiono in un misterioso incidente aereo. Come “consolazione” le viene dato Sunny, uno dei nuovi robot domestici prodotti dall’azienda elettronica del marito. Sebbene all’inizio Suzie non sopporti i tentativi di Sunny di riempire il vuoto della sua vita, a poco a poco i due sviluppano un’amicizia inaspettata, mentre insieme scoprono l’oscura verità su ciò che è realmente accaduto alla famiglia di Suzie, rimanendo pericolosamente invischiati in un mondo che Suzie non sapeva esistesse.
Leggi anche: Svaniti nella notte: trailer, trama e data di uscita del nuovo film Netflix con Riccardo Scamarcio
Prodotta per Apple TV+ da A24, “Sunny” è scritta e prodotta esecutivamente da Katie Robbins, attraverso la sua società Babka Pictures. Tcherniak è produttrice esecutiva per Poppycock Pictures. Anche A24 e Rashida Jones sono produttori esecutivi della serie che è basata sul libro “Dark Manual“ del pluripremiato scrittore irlandese di origine giapponese Colin O’Sullivan.
“Sunny” segna la seconda collaborazione tra Apple, A24 e Jones dopo il film di Sofia Coppola “On the Rocks“. Rashida Jones ha anche recitato di recente nella serie di successo Apple Original “Silo“, basata sulla trilogia di romanzi distopici best-seller del New York Times di Hugh Howey.
Leggi anche: [L’intervista] – Fabio Cinti ri-canta Branduardi: “un album minimalista” con Alessandro Russo