Sulle tracce del Drago: in Abruzzo il festival del fantasy in tutte le sue forme
Tutto pronto per il ritorno del fantastico a L’Aquila con la tredicesima edizione della manifestazione “Sulle tracce del drago” che si svolgerà dal 2 al 4 settembre 2022. Torna infatti presso la Villa Comunale e il cortile dell’Emiciclo la tre giorni del fantasy e della creatività.
Dallo spettacolo d’inaugurazione dei Bandierai dei 4 Quarti alla gara cosplay il festival prevede dimostrazioni di armi, workshop, tornei, stand, concerti e dj set. Tra mostre, conferenze, laboratori, musica, film, cosplay e giochi di ruolo, l’elemento del fantastico si fonde con i diversi profili dei protagonisti che anche quest’anno animeranno l’iniziativa, in un già collaudato e apprezzato evento catalizzatore di una sana aggregazione che spazia dagli eventi culturali all’intrattenimento, strizzando l’occhio alle nuove tendenze e alla contaminazione dei linguaggi.
Leggi anche: Sulle Tracce del Drago ospita Elisa Esposito, la “prof. di corsivo”
Una kermesse che si rivolge a un pubblico di tutte le età, per appassionati e semplici curiosi. La manifestazione è promossa e ideata dall’associazione L’Aquila che Rinasce, in collaborazione con un intero circuito di associazioni e soggetti attivi nel campo del sociale, delle politiche giovanili e della promozione culturale. I dettagli del programma saranno presentati in una prossima conferenza stampa.