Springsteen a Broadway, spettacoli vietati ai vaccinati AstraZeneca: aggiornamento
Aveva già fatto discutere l’esclusione dei non vaccinati dal botteghino per lo spettacolo di Bruce Springsteen a Broadway, come riportato qualche giorno fa. Gli organizzatori hanno fatto un altro giro di vite. “Springsteen on Broadway” è stato precluso anche ai vaccinati il cui siero non è autorizzato dalla Fda (Food and Drug Administration – l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici).
Tra i vaccini esclusi negli Usa c’è anche l’AstraZeneca, ben diffuso invece in Canada in Europa. Potrebbe essere un protocollo condiviso che verrà seguito per tutti gli spettacoli di Broadway come riporta il sito Deadline Hollywood sulla base di una decisione dello staff dei Jumjamcyn Theaters. Proprio un aggiornamento delle linee guida permette ora di estendere anche la possibilità di ingresso alle persone che hanno completato il vaccino con i sieri approvati dell’Oms (tra cui anche AstraZeneca).
Nonostante le numerose polemiche legate a questo vaccino, AstraZeneca si è dimostrato efficace contro qualsiasi variante. Il costo relativamente basso di ciascuna dose ha aperto a dinamiche inedite nel mercato, anche in relazione alla posizione dei concorrenti.
Cover photo by Ellery Sterling on Unsplash