Spike Lee ricorda Chadwick Boseman: soffriva senza lamentarsi, non ho mai sospettato nulla
Dopo la morte di Chadwick Boseman che ha sconvolto l’universo cinematografico e non solo, anche il famoso regista Spike Lee ha voluto rendere omaggio alla star del blockbuster Marvel, Black Panther.
Proprio durante il “Brooklyn ♥ MJ block party”, la festa annuale per il compleanno di Michael Jackson, Lee ha ricordato di aver diretto Boseman nel film Netflix “Da 5 Bloods”, uno dei progetti finali della star defunta lo scorso venerdì.
“Abbiamo girato ‘Da 5 Bloods’ in Thailandia, ed era caldo, tra la giungla e le montagne e Chadwick era lì con noi per tutto il tempo”, ha esordito Lee, dopo aver dedicato la canzone di Jackson “Gone Too Soon” all’ attore. “Non ho mai sospettato che qualcosa non andasse. Nessuno sapeva che stava affrontando la chemioterapia.”
“Chadwick, un soldato, non si è mai lamentato”, ha continuato Lee. “E’ stato presente sempre in quei momenti. E la sua performance è una testimonianza di ciò che ha messo in quel ruolo, e di tutti i suoi ruoli”.
Il regista premio Oscar ha anche reso omaggio a Boseman su Instagram, condividendo alcuni post tra cui una scena cancellata da “Da 5 Bloods” che vedeva il compianto attore che cantava “God Is Love” di Marvin Gaye.
Tra le condivisioni anche dei fotogrammi di Boseman del film “Da 5 Bloods”
Tra le foto anche una che ritrae lo stesso Boseman e Lee insieme ad altri membri del cast.