“Skid Row”: Sebastian Bach celebrerà il 35° anniversario dell’album d’esordio della band
L’ex cantante degli Skid Row Sebastian Bach celebrerà il 35º anniversario dell’album di debutto della band, “Skid Row“, eseguendo l’Lp nella sua interezza in alcuni show nel 2024.
Finora sono state annunciate le seguenti date: il 27 aprile a Curitiba, Brasile, il 30 aprile a Montevideo, Uruguay e il 4 maggio a Città del Messico.
Leggi anche: Roma a Teatro: guida agli spettacoli dal 19 al 24 dicembre 2023
Pubblicato nell’inverno del 1989, il disco omonimo degli Skid Row è uno degli album di debutto di maggior successo dell’heavy rock, approdando nella Top 10 di Billboard e vendendo milioni di copie in tutto il mondo.
Il disco ha trasformato la band da quintetto locale del New Jersey in un fenomeno globale il cui atteggiamento ribelle e talento sbalorditivo ha gettato le basi per la musica rock alla fine degli anni ’80 e primi anni ’90.
Leggi anche: L’intervista a Stefano Fresi, tra jazz e pensiero poetico, tra cinema e teatro
I singoli degli Skid Row “18 And Life“, “Youth Gone Wild” e “I Remember You” sono tra gli inni rock più riconoscibili del decennio ancora oggi in rotazione radiofonica in tutto il paese.
Il gruppo ha nuovamente raggiunto il successo commerciale con il suo secondo album, “Slave To The Grind” (1991) certificato multi-platino, raggiungendo la prima posizione nella Billboard 200.
Leggi anche: Un Malessere ricreativo: l’intervista al frontman dei Mutonia, Matteo “Prostin” De Prosperis