Shannen Dhoerty è morta, addio alla Brenda di Beverly Hills 90210
Shannen Doherty è morta. L’attrice, che da anni lottava contro un tumore al seno. ha perso la sua battaglia che aveva reso pubblica anni fa. Aveva 53 anni ed era diventata famosa principalmente per il ruolo di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210, tra i telefilm più seguiti degli anni Novanta che ha cresciuto milioni di teenagers in tutto il mondo. La conferma del decesso è arrivata da People che ha riportato le parole di Leslie Sloane, portavoce della donna: “E’ con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia”.
Il cancro era stato diagnosticato per la prima volta nel 2015 e dopo le prime cure e i primi trattamenti sembrava che le condizioni di salute di Doherty fossero migliorate, tanto da fare sperare per il meglio. Purtroppo, però, nel 2017 l’amara sorpresa di un peggioramento. “Nel 2017, Doherty aveva rivelato che il suo cancro al seno era tornato dopo essere andato in remissione. «”Tra pochi giorni o una settimana verrà fuori che sono allo stadio 4. Quindi il mio cancro è tornato, ed è per questo che sono qui. Non credo di averlo elaborato. È una pillola amara da ingoiare in molti modi”, aveva detto a Good Morning America in occasione di un’intervista toccante e profonda.
Tante le apparizioni in telefilm e fiction televisive, dagli esordi all’inizio degli anni Ottanta con “La casa nella Prateria” e “Magnum PI” fino ad arrivare all’ultimo film nel quale ha preso parte al cast, “Bomb Squad” di James Cullen Bressack, nel 2022. Nel mentre anche sporadiche apparizioni televisive e teatrali.
Solo pochi fa aveva svelato di aver organizzato il suo funerale e di aver iniziato a vendere i suoi beni per non gravare sulla madre anziana al momento della sua scomparsa. “Non voglio che abbia troppe cose da affrontare. Non voglio che si ritrovi con quattro garage pieni di mobili solo perché ho l’ossessione per l’arredamento”.