Scrooge: Netflix riporta sugli schermi “Canto di Natale”, il classico di Charles Dickens
L’annuncio della lavorazione di una versione animata di Canto di Natale da parte di Netflix era stato anticipato durante l’ultima Geeked Week, ed ora, con la pubblicazione del trailer, è arrivata la conferma. Il 2 dicembre sarà rilasciato sulla piattaforma il nuovo adattamento del celebre racconto, giusto in tempo per le festività natalizie.
Ecco la sinossi ufficiale:
“L’intramontabile leggenda di Charles Dickens rinasce in questo adattamento musicale soprannaturale, con viaggio nel tempo, della storia di Natale per eccellenza.”
Sono passati ormai quasi 180 anni dalla sua pubblicazione, avvenuta il 19 dicembre 1843, eppure questo classico della letteratura inglese continua a rivelarsi più attuale che mai. Proprio come all’epoca dello scritto, il popolo di tutto il mondo si trova in un periodo storico molto difficile, dove il malcontento popolare e la paura di una possibile rivoluzione scuotono le masse, un po’ in tutto il mondo. A differenza però dell’epoca vittoriana, dove furono presi provvedimenti concreti per migliorare la situazione della popolazione, il quadro moderno è intrappolato in un limbo senza via d’uscita. Nulla sembra mai cambiare, o evolvere, ma solo peggiorare, e con esso anche il comportamento delle persone, sempre più diffidenti verso il prossimo.
Proprio come il protagonista della storia, Ebenezer Scrooge, nel cui ruolo troviamo Luke Evans (L’alienista), avido uomo d’affari, interessato solo al suo tornaconto e noncurante delle conseguenze che il suo comportamento può avere sugli altri. Grazie alla magia del natale, l’uomo riceverà la visita di tre inaspettati ospiti, che gli faranno capire quanto il denaro possa corrompere l’animo umano e traviarlo dai valori davvero importanti .
Leggi anche: “Belle & Sebastien – Next generation”: il remake di Pierre Coré arriva nelle sale
Al suo fianco compariranno Olivia Colman (La favorita) e Jessie Buckley (Chernobyl), interpreti rispettivamente del Fantasma del Natale Passato e Isabel Fezziwing.
Nel cast troviamo inoltre Jonathan Pryce (I due papi), nei panni di Jacob Marley e Johnny Flynn (Emma) in quelli di Bob Cratchit.
La pellicola è prodotta da Timeless Film e diretta da Stephen Donnelly, che si è dichiarato entusiasta di essere stato alla guida di un progetto di tale portata:
“E’ stata una sfida affascinante adattare una storia così amata, e penso che questa versione del film darà a coloro che conoscono Canto di Natale tutte le cose che si aspettano da questa storia, ma in un modo che non hanno mai visto prima. Ci saranno tantissime sorprese , tra psichedelia, viaggio nel tempo e musical, per lasciare col fiato sospeso anche chi ha familiarità con la storia.”
Scrooge: Canto di Natale sarà disponibile su Netflix a partire dal 2 dicembre