Guarda il video di “Rock Believer”, nuovo singolo degli Scorpions
Si chiama “Rock Believer” il nuovo singolo degli Scorpions, la title track del diciannovesimo studio album che uscirà il 25 febbraio.
“Puoi aspettarti un album dedicato a tutti i credenti del rock nel mondo. E siamo molto entusiasti dopo tutti questi anni. Se pensiamo a tutti i tour intrapresi negli ultimi dieci anni, dopo l’uscita di “Return To Forever” nel 2015, era giunto il momento di tornare in studio, di scrivere nuovo materiale, nuove canzoni e controllare se la creatività funziona ancora. Il grande obiettivo era fare un album rock con molta attitudine, potenza e concentrazione sui bei vecchi tempi. E questo è davvero bello”, ha detto Klaus Meine durante un’intervista alla radio cilena Radio Futuro.
“Nel corso degli anni abbiamo sentito persone dire molte volte che il rock è morto. Ma ci sono ancora milioni di credenti del rock là fuori in tutto il mondo che dimostrano che si sbagliano. I nostri fan sono i migliori al mondo. Ci vedremo un giorno da qualche parte là fuori, perché siamo credenti nel rock, proprio come te”, ha concluso Meine.
Leggi anche: Måneskin, confermata la presenza al Coachella Festival
“Rock Believer” è stato registrato ai Peppermint Park Studios di Hannover, in Germania, ed è stato mixato ai leggendari Hansa Studios di Berlino con l’ingegnere Michael Ilbert che ha ottenuto diverse nomination ai Grammy per il suo lavoro di mixaggio con il produttore Max Martin sugli album di Taylor Swift e Katy Perry .
Tracklist di “Rock Believer” :
01. Gas In The Tank
02. Roots In My Boots
03. Knock ‘Em Dead
04. Rock Believer
05. Shining Of Your Soul
06. Seventh Sun
07. Hot And Cold
08. When I Lay My Bones To Rest
09. Peacemaker
10. Call Of The Wild
11. When You Know (Where You Come From)
12. Shoot For Your Heart
13. When Tomorrow Comes
14. Unleash The Beast
15. Crossing Borders
Parole & Suoni, Vinicio Capossela non fu più lo stesso dopo Cèline