Sanremo 2023, fino alla fine
Tutto pronto per il gran finale del Festival di Sanremo 2023, che vedrà i Big in gara contendersi a colpi di note la vittoria di questa 73ª edizione della kermesse. Una finalissima tutta da vedere, che segue il nuovo record di ascolti registrato ieri sera dalla serata cover. Numeri illustrati oggi nella sala stampa del Casinò di Sanremo dal direttore artistico e conduttore di Sanremo 2023 Amadeus, dal direttore e dalla vicedirettrice dell’Intrattenimento Prime Time della Rai, Stefano Coletta e Federica Lentini, da Elena Capparelli, direttrice RaiPlay e Contenuti Digitali, assieme al sindaco di Sanremo Alberto Biancheri.
Il palcoscenico sarà impreziosito dal ritorno, come co-conduttrice di serata, di Chiara Ferragni. Superospiti internazionali i Depeche Mode e ancora Gino Paoli e Ornella Vanoni. Si esibiranno poi Achille Lauro e Salmo e ci sarà un omaggio del Festival a Lucio Dalla.
Il messaggio del Presidente Zelensky sarà accompagnato dall’intervento musicale degli Antytila, gruppo ucraino.
Gli Artisti in gara: il programma della serata finale (11.2.2023)
Dopo aver riascoltato tutte e 28 le canzoni in gara nelle loro versioni originali, scopriremo il brano vincitore della 73ª edizione del Festival della Canzone Italiana!
Questo l’ordine di uscita della finale:
Elodie
Colla Zio
Mara Sattei
Tananai
Colapesce Dimartino
Giorgia
Modà
Ultimo
Lazza
Marco Mengoni
Rosa Chemical
Cugini di Campagna
Madame
Ariete
Mr. Rain
Paola & Chiara
Levante
Lda
Coma_Cose
Olly
Articolo 31
Will
Leo Gassmann
Gianmaria
Anna Oxa
Shari
Gianluca Grignani
Sethu