San Diego Comic – Con 2022: gli annunci più importanti
Tornato finalmente in presenza, il SDCC quest’anno ha regalato agli appassionati una manifestazione indimenticabile. In questo lunghissimo weekend sono state presentate le novità più attese dell’autunno e dell’anno a venire. Ecco i film e serie tv che ci aspettano nei prossimi mesi:
TEEN WOLF: THE MOVIE
il primo giorno della fiera è stato dominato dal servizio streaming Paramount + (disponibile da settembre nel pacchetto Sky), che ha rilasciato, durante il pannel dedicato, il primo trailer del film di Teen Wolf. Questa clip ha lasciato senza parole molti fan della serie, andata in onda su MTV dal 2011 al 2017. Questo perché, vedere Cristal Reed nuovamente nei panni di Allison Argent ha scosso, e non poco, il pubblico, che la credeva morta nella terza stagione.
Così, oltre a Tyler Posey, Tyler Hoechlin e Colton Haynes, vedremo tronare a Beacon Hills, anche la bella cacciatrice di lupi mannari. Ma non finisce qui, alla fine del panel, è stato annunciato che Sarah Michelle Gellar, da tutti conosciuta per il suo ruolo di Buffy – L’ammazzaVampiri, farà parte del cast di Wolf Pack, serie spin-off di Teen Wolf, di cui è anche produttrice esecutiva. Il suo personaggio sarà un’investigatrice di incendi dolosi, chiamata dalle autorità locali per catturare il piromane che ha innescato l’incendio che ha risvegliato il predatore soprannaturale che terrorizza Los Angeles.
THE WALKING DEAD
Arrivata ormai al capolinea, The Walking Dead ha creato un vero e proprio universo, grazie ai suoi due spin-off Fear The Walking Dead e The Walkind Dead: world Beyond. il teaser andato in onda durante il pannel ci mostra quello che la serie ha rappresentato negli ultimi 12 anni, creando un fenomeno televisivo, e preannunciando l’incredibile scontro finale tra Milton e il Commonwealth. La data degli episodi finali è fissata per il 2 ottobre, ma i fan non devono temere, molto c’è ancora da raccontare.
È stato infatti annunciato Tales of the Walking Dead, serie antologica a episodi, che racconterà sei storie originali della durata di un’ora ciascuno. Questo nuovo show debutterà su AMC e AMC+ nella prima serata del 14 agosto, ancora non è conosciuta la data di distribuzione italiana. Tales of the Walking Dead farà da apripista agli altri spin-off in lavorazione annunciati durante il comic-con. Sono stati confermati nuove serie incentrate su Daryl (Norman Reedus), Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) e Rick (Andrew Lincon) e Michonne (Danai Gurira), in arrivo nel 2023.
INTERVISTA COL VAMPIRO
AMC non si è risparmiata e, dopo aver concluso il panel di TWD, ha proiettato il primo trailer della nuova trasposizione televisiva di Intervista Col Vampiro, reboot della famosa pellicola cinematografica del 1999, con Tom Cruise e Brad Pitt nei ruoli principali. Basato sul best seller di Anna Rice, i protagonisti sono i vampiri Lestat de Lioncourt e Louis de Pointe du Lac, interpretati nella serie da Sam Reid (The Newsreader) e Jacob Anderson (Il Trono di Spade).
A vestire i panni del giornalista Daniel Molloy sarà Eric Bogosian (Talk Radio), mentre nel ruolo della vampira bambina Claudia troviamo Bailey Bass (Avatar 2). Nelle immagini del trailer, i due vampri camminano per le strade della New York del ventesimo secolo, passando il tempo tra gioco d’azzardo e locali. La serie debutterà negli Stati Uniti il 2 ottobre, subito dopo il finale di The Walking Dead. Anche per Intervista Col Vampiro non è è ancora sicuro quando e dove andrà in onda in Italia, ma si presume rimanga come piattaforma di distribuzione Sky Italia.