Roma a Teatro: gli spettacoli dal 31 gennaio al 6 febbraio
Nuovo appuntamento con “Roma a Teatro”, la nostra rubrica dedicata a tutti gli appuntamenti con gli spettacoli teatrali nella capitale. Ecco a voi i nostri soliti consigli di inizio settimana. Meno tre, meno due, meno uno…
Dall’1 al 6 febbraio, al Teatro Quirino, Mariangela D’Abbraccio e Daniele Pecci sono i protagonisti del classico contemporaneo “Un tram chiamato desiderio”, in cui Tennessee Williams fa a pezzi le ipocrisie e i perbenismi della società americana dando vita ad un dramma di una potenza emotiva difficilmente eguagliabile. Dirige Pier Luigi Pizzi.
Leggi anche: Amadeus: “Fiorello è qui, il Festival può cominciare”
Dal 2 al 13 arriva finalmente anche in Italia, al Parioli, l’ultima fatica drammaturgica di Hanif Kureishi, “The Spank”. E con due interpreti d’eccezione, Valerio Binasco e Filippo Dini (anche regista dello spettacolo), che in scena sono due vecchi amici abituati ad incontrarsi da anni in un locale di Londra e che, a causa di un incidente apparentemente insignificante, si trovano all’improvviso a dover fare i conti con una serie di verità non dette che sconvolgerà le loro esistenze.
Dal 3 al 20, alla Sala Umberto, Michela Andreozzi e Massimiliano Vado dirigono “Fiori d’Acciaio” di Robert Harling, una commovente, a volte ironica storia di amicizia e solidarietà tutta al femminile, resa celebre sul grande schermo dal film di Herbert Ross. Nel cast, Tosca D’Aquino e Rocío Muñoz Morales.
Leggi anche: Parole & Suoni, i Modena City Ramblers tra Irlanda e Sud America
Dall’1 al 6, al Teatro India, è in cartellone “Smarrimento”, di Lucia Calamaro, l’odissea di una scrittrice in crisi di ispirazione che si trova costretta a riprendere in mano la propria esistenza e la propria carriera per tornare a vivere. Con Lucia Mascino.
Stessa dead line al Teatro Vascello per “Heroides vs Metamorphosys”, un’affascinante rivisitazione “musicata” di Ovidio nella quale la voce e l’arte scenica di Manuela Kustermann si fondono con il virtuosismo pianistico di Cinzia Merlin.
Direttamente da Broadway, dal 3 al 6 arriva al Teatro Lo Spazio “Completamente esaurito”, una divertente commedia di Becky Mode in cui un aspirante attore, per mantenersi, è costretto a lavorare come centralinista in un noto ristorante e a fare i conti con lo stress derivatogli da un lavoro che non sopporta e dalla difficoltà di mettere le ali alla sua carriera in teatro. Protagonista, Davide Nebbia.
Due sole repliche, infine, all’OFF/OFF Theatre per “Un passato senza veli” one woman show di Giulia Di Quilio sul mondo del burlesque e sulle performer che fin dai primi del Novecento del secolo scorso hanno contribuito a creare il mito di questa forma di spettacolo così particolare.