Roger Waters, in uscita “The Dark Side Of The Moon Redux”
L’ex bassista dei Pink Floyd, Roger Waters, festeggia 80 anni. Un mese esatto prima dell’uscita della reinterpretazione dello storico album della band “The Dark Side of The Moon”.
Questa nuova edizione, che uscirà il 6 ottobre e intitolata ““The Dark Side of The Moon Redux“, sarà un tributo più intimista del disco originale che quest’anno ha compiuto 50 anni dalla pubblicazione. Questa interpretazione da parte di Waters la si percepisce già dai due brani “Time” e “Money”, che hanno anticipato l’uscita del disco.
Il fondatore dei Pink Floyd sottolinea, con questo settimo album della sua carriera solista, di legare ancora la sua carriera allo storico gruppo a cui diede vita con Syd Barreth, Nick Mason e Richard Wright. Il disco del ’73 vendette oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo rimanendo in classifica per 736 settimane. Una pietra miliare della musica.
Leggi anche “Roger Waters saluta l’Italia con uno shot di Mezcal – Live report da Bologna”
Roger Waters ha più volte ribadito di aver cominciato a pensare a questo tributo già mentre registrava il suo sesto album ” The Lockdown Sessions“, una raccolta di nuove registrazioni essenziali dei Pink Floyd e di brani suoi personali.
In questa nuova versione mancano i membri del suo ex gruppo ma si è servito della collaborazione di musicisti come Gus Seyffert, Joey Waronker, Jonathan Wilson, Jon Carin, Johnny Shepherd, Azniv Korkejian (Bedouine), Via Mardot, Gabe Noel e Robert Walter.
Mancheranno assoli di chitarra perché come lo stesso bassista ha sottolineato l’intenzione è quella di “far emergere il cuore e l’anima dell’album musicalmente e spiritualmente”.
L’album ha comunque ottenuto una sorta di benedizione da parte di Nick Mason, che lo ha definito geniale, e sarà presentato l’8 ottobre al London Palladium.