Rocketman: la pirotecnica vita di Elton John nel suo biopic
Presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes, dove al termine della proiezione ha ricevuto una lunga standing ovation, Rocketman è il biopic ispirato alla vita e alla carriera di Sir Elton John, tra i musicisti britannici più famosi e amati di tutti i tempi. Il film vede il musicista inglese interpretato da Taron Egerton (Kingsman-Secret Service, Billionaire Boys Club), premiato con un Golden Globe come miglior attore in un musical.
Leggi anche: “Goodbye England’s Rose”: il commovente tributo di Elton John all’amica Diana
L’opera, diretta da Dexter Fletcher, narra la storia del re del pop – etichetta, forse, anche troppo limitante – a partire dalle sue prime esperienze alla Royal Academy of Music fino ad arrivare agli Anni ’80. Una vita complessa, quella di Elton, che da ragazzo timido e impacciato è diventato un’icona globale, alle prese con alcolismo, tossicodipendenza e crisi personali di vario genere. Dipendenze che riuscirà a superare, così come a vivere apertamente la sua omosessualità, diventando un modello e una fonte d’ispirazione per tante generazioni a venire.
Leggi anche: Your Song, la ballad d’amore senza tempo di Elton John
“Rocketman” vive di un soundtrack da brividi: 22 brani, tra i più famosi di Elton John – tra questi, Your Song, Don’t Go Breaking My Heart, Rocket Man, Don’t Let the Sun Go Down on Me, Sorry Seems to Be the Hardest Word, I’m Still Standing – e una canzone (I’m Gonna) Love Me Again composta appositamente, cantata in duetto dallo stesso John insieme a Egerton.
Domenica 11 giugno, in prime-time, su Canale 5.