Rock alternativo, pub culture e tornei all’ombra del Gran Sasso
Un mese di appuntamenti tra musica dal vivo, giochi da pub e degustazioni per la Birreria Gran Sasso all’Aquila per celebrare gli 8 anni di attività nelle varie sfumature del rock. Una combine che ha visto alternarsi formazioni assortite con omaggi ai cantautori italiani e al rock internazionale, a partire dai Maiden Division, tribute band degli Iron Maiden.
Venerdì 27, sarà la volta degli Yawp a salire sul palco in una scaletta che guarda all’Alternative Rock, dai Pearl Jam agli Alice in Chains, passando per Nirvana, Rem, Neil Young, White Stripes. Un viaggio tra energia e groove senza tempo. Sabato 4 gennaio sarà la volta dei Dip Parpol, tributo ai Deep Purple suonato con eleganza, esperienza e qualità. Da 8 anni ambasciatori delle birre aquilane e più in generale dei prodotti tipici locali, i gestori propongono rosticceria, pizzeria e forno a legna.
Non solo, la birreria metet in campo una programmazione di sport in tv, giochi tradizionali, quiz, in pieno stile da pub d’oltremanica. Giovedì 26, ad esempio, è in programma il sesto torneo di subbuteo “Boxing day” con inizio alle 15.30, con tanto di presentazione del libro “10 interminabili secondi” di Daniele Caroleo (ore 19) che racconterà la sua “storia di sport in miniatura”. Un’occasione anche per guardare le partite della Premier league. Il riferimento è al “Boxing Day”, giorno dopo Natale celebrato principalmente nei paesi anglosassoni. Tradizionalmente era dedicato ai doni per i poveri e alla distribuzione delle “Christmas boxes” (scatole con regali o mance). Oggi è più noto per eventi sportivi, come appunto partite di calcio in Inghilterra.
Lunedì 30 dicembre è previsto un torneo di Steel Darts (501 doppio – Ko double out) alle 19.30 mentre martedì 31 ci sarà un cenone di fine anno, con brindisi di mezzanotte. E domani, intanto, c’è la consueta tombolata natalizia.
Concerti
- 27 dicembre Yawp
- 4 gennaio Dip Parpol
Tornei
- 26 dicembre Subbuteo
- 30 Steel Darts
Appuntamenti
- tombolata natalizia
- cenone Capodanno.