Spazio Rimediato, nono compleanno e nuova stagione con 15 appuntamenti
Quindici appuntamenti, dal 5 ottobre al 12 aprile, tra sperimentazione, ironia, stand up comedy e denuncia sociale. Nel giorno in cui Spazio Rimediato, teatro off del capoluogo, festeggia compleanno, viene presentata così la stagione teatrale 2024-2025.
Leggi anche: All’Umor non si comanda, lo spettacolo di Giuseppe Tomei
Si parte con “Vai a rubare a San Nicola!” di e con Anna Piscopo, a cui farà seguito “Tecnicismi & Baldoria” portato in scena da Enoch Marrella (19 ottobre). La settimana successiva, sabato 26 ottobre, segnerà il ritorno di Daniele Fabbri, insieme a Claudia e Livia Ferri, quest’ultima anche autrice di “Rosso di Mela”. Sabato 9 novembre tornerà Ivan Talarico in “La Cantautrice fantasma”. Ultimi appuntamento di novembre: sabato 23 con “Un giorno quasi perfetto” di e con Michelangelo Maria Zanghi e sabato 30 con “Ossitocina” di Elena Stauffer, con Francesco Providenti e Maria Anolfo. Sabato 14 dicembre è atteso Lo Sgargabonzi, al secolo Alessandro Gori in Leuprecauni show).
La prima parte della stagione si conclude il 21 dicembre, con lo show sperimentale “Boh, lo spettacolo lo scrivi tu” a (totale) (in)cur(i)a di Spazio Rimediato. Si riprende sabato 1 febbraio con “Schianti” di e con Matteo Di Genova e Viola Margaglio. Sabato 15 febbraio Davide Grillo metterà in scena “Come se niente fosse”. La settimana successiva – 22 febbraio – sarà la volta di Marco Ceccotti in “Mai fatto sold out”. Tre gli appuntamenti di marzo: “Cuoro_inciampi per sentimenti altissimi” (sabato 1) di e con Gioia Salvatori; “Confessioni di una donna bulimica” di Giuseppe Tomei – direttore artistico dello spazio insieme a Luca Serani – con Gemma Maria La Cecilia (sabato 15); “Compa” a cura di Fucina Zero (sabato 22). La stagione si chiude il 12 aprile con “Vite binarie”.
Fuori cartellone un altro atteso ritorno, Max Paiella (25 gennaio) oltre ad Andrea Cosentino il 29 marzo.
Parallelamente Spazio Rimediato ha lanciato i corsi stagionali: teatro adulti, teatro adolescenti, teatro bambini, disegno adulti, disegno bambini e scrittura creativa. Tutto questo e molto altro nel brindisi inaugurale di questo pomeriggio “Per l’occasione, oltre ai brindisi di rito (notare il plurale)”, si legge, “alla presentazione delle nuove stagioni teatrali e concertistiche, nonché dei corsi in partenza per l’annata dura che ci e vi attende, vi renderemo partecipi di un’esilarante ed esaustiva performance di improvvisazione teatrale a cura della compagnia di Spazio Rimediato”.