Riaprono le librerie, ma Angelo Duro non ci sta: non perdete tempo a studiare, meglio avere la testa vuota. Il web impazzisce per le sue trovate
Dopo la chiusura forzata per l’emergenza sanitaria dettata dal diffondersi del Coronavirus, a partire da oggi, ai sensi del nuovo Dpcm, le librerie riapriranno. Una decisione che, senza neanche sottolinearlo, è stata accolta con gioia all’unanimità, fatta eccezione per un paio di Regioni che, avendo ancora altissimi numeri di contagio, non se la sentono di dare il via libera. Decisione più che razionale, vista la gravità della situazione.
E poi c’è Angelo Duro, dissacratore per natura, dedito a quella stand up comedy che tanto piace all’estero ma che fatica a entrare nel cultura italiana. Prenderlo sul serio è chiaramente impossibile. Ma, ascoltando bene le sue parole, molte riflessioni arrivano in automatico, forse perché figlie dei nostri tempi e del contraddizioni che la nostra società vive. Giocarci sopra è da artisti, riuscire a trasmettere anche un messaggio è davvero da entertainer di talento.
Leggi anche: Angelo Duro riscrive i dieci comandamenti: Voglio che questo messaggio arrivi al Papa
Questo il messaggio che ha lanciato sul proprio account facebook: “La notizia che domani riapriranno le librerie mi ha fatto ricordare di quando l’anno scorso m’invitarono ad un festival della letteratura non sapendo che glielo avrei rovinato”.