È uscito “Face It Alone”, brano inedito dei Queen che furono
Brian May e Roger Taylor, i restanti membri dei Queen che portano avanti l’attività della band, all’occorrenza anche assieme al cantante Adam Lambert, hanno annunciato la pubblicazione del nuovo brano del gruppo, dal titolo “Face It Alone”. Si tratta di un inedito con la voce di Freddie Mercury, il frontman scomparso trent’anni fa. La sua morte, per i più, è coincisa con la fine dei Queen che dopo “Made in Heaven” hanno ridotto al minimo l’attività in studio.
Ad annunciare, nei mesi scorsi durante il concerto del Royal Jubilee 2022, la pubblicazione del brano era stato Brian May durante un’intervista all’emittente radiofonica della BBC. “Abbiamo scoperto un gioiellino di Freddie, a lungo dimenticato. E’ una canzone meravigliosa, proviene della sessione in studio di The Miracle e probabilmente uscirà a settembre. L’abbiamo rilavorato e completata, è stato emozionante”, aveva detto il chitarrista.
Il brano, condiviso su tutti i canali del gruppo, anticipa l’uscita del cofanetto “The Miracle- Collector’s Edition” il 18 novembre.
“Face It Alone” è stato accompagnato anche da un lyric video e a breve sarà disponibile anche in vinile a tiratura limitata.
Sempre Brian May, a sottolineato di essere entusiasta per questa nuova scoperta e che “dopo tutti questi anni è bello sentirci tutti e quattro…si c’è anche Deacy…lavorare in studioo per una canzone stupenda che non era stata completata, fino ad ora”.
Leggi anche: A Night at the Opera: il capolavoro dei Queen compie 46 anni
Leggi anche: “Freddie Mercury: the final act”, gli ultimi giorni di vita del leader dei Queen