“Quanti miracoli”: in arrivo il nuovo attesissimo romanzo di Nicholas Sparks
Il prossimo 24 settembre uscirà nelle librerie di tutto il mondo e in versione e-book “Quanti miracoli” (in lingua originale “Counting miracles“), il nuovo atteso romanzo di Nicholas Sparks, pubblicato da Sperling & Kupfer nella traduzione di Alessandra Petrelli.
Si tratta del ventiquattresimo romanzo dell’amatissimo autore americano, tradotto in più di cinquanta Paesi. Amore eterno, destino, spiritualità, sentimento e fede sono i temi che caratterizzano i suoi romanzi, tutti bestseller del New York Times, con oltre 130 milioni di copie vendute nel mondo.
Leggi anche: Joan Miró costruttore di sogni al Museo Storico della Fanteria di Roma
Dai suoi libri sono stati tratti undici adattamenti cinematografici di grande successo, primo fra tutti “Le pagine della nostra vita“, film di Nick Cassavetes con Ryan Gosling e Rachel McAdams di cui proprio quest’anno ricorre il ventesimo anniversario.
Altre coppie di attori celebri hanno impersonato i protagonisti dei suoi film: Kevin Costner e Robin Wright in “Le parole che non ti ho detto” (1999), Shane West e Mandy Moore ne “I passi dell’amore” (2002), Richard Gere e Diane Lane in “Come un uragano” (2008), Channing Tatum e Amanda Seyfried in “Dear John” (2010), Liam Hemsworth e Miley Cyrus in “The Last Song” (2010), Zac Efron e Taylor Schilling in “Ho cercato il tuo nome” (2012).
E ancora ricordiamo “Vicino a te non ho paura” (2013), “The Best of Me – Il meglio di me” (2014), “La risposta è nelle stelle” (2015), “La scelta” (2016).
Leggi anche: Gli Iron Maiden annunciano una data in Italia per il “Run for your lives” tour
Tutti i romanzi di Nicholas Sparks sono stati pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer, da cui riportiamo la trama ufficiale del prossimo romanzo, “Quanti miracoli“.
La trama
Tanner Hughes è stato cresciuto dai nonni ed è diventato un ranger dell’esercito. Ha trascorso tutta la vita all’estero, sempre pronto a partire per la prossima avventura, un po’ meno a mettere radici e sistemarsi.
Tutto cambia quando la nonna, prima di morire, gli rivela il nome del padre che non ha mai conosciuto e dove trovarlo. E così Tanner parte per Asheboro, in North Carolina.
Leggi anche: “La legge di Lidia Poët”: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione [trailer]
È in città da meno di ventiquattr’ore quando incontra Kaitlyn Cooper, dottoressa e mamma single, e tra loro scatta subito una connessione inaspettata, entrambi così misteriosi e affascinanti l’uno agli occhi dell’altra. Il loro destino si intreccerà presto con quello di Jasper, ottantenne perseguitato da un tragico incidente avvenuto decenni prima, che vive da solo, con il vecchio cane Arlo.
È determinato a salvare dai bracconieri un cervo bianco avvistato nella foresta, una creatura leggendaria che ha ispirato suo padre e suo nonno. Nessuno dei tre si aspetta certo un miracolo… ma potrebbe essere proprio questo che cambierà la loro vita per sempre.
Trova il posto a cui appartieni e fallo tuo.
(Fonte foto: Nicholas Sparks on Instagram)