Postventenni, nuovo arrangiamento senza tempo targato Lara
Dopo il singolo Alle Tre Di Notte, uscito in anteprima su Billboard Italia, con Postventenni, il duo marchigiano Lara prosegue il viaggio tra melodie e arrangiamenti senza tempo, cominciato nel 2019 con Panna Spray, trasmesso anche su Radio Deejay da Fiorello, e Baggio, presentato in anteprima dalla Gazzetta dello Sport. Dopo la scorsa estate, che li ha visti condividere il palco con artisti come Ex-Otago, Dardust, Dutch Nazari, Clavdio, Rovere, Frankie Hi-Nrg, Lvca, i Lara sono entrati in studio per lavorare al loro debutto discografico Postventenni, in arrivo nell’autunno 2020 per Nufabric Records/Artist First.
Il singolo Postventenni è un vero manifesto generazionale, per tutti quelli che cercano il proprio futuro lontano da stereotipi e aspettative (“i postventenni dopo l’università, i postventenni con il cuore in chimica, i postventenni con i soldi di papà […] chi si adatterà, chi si brucerà e chi ce la farà, chi si stancherà d’inseguire la normalità”). Il brano, come il disco in arrivo, è caratterizzato da una cura millimetrica per la melodia, da ritmiche trascinanti ed esplosive, da un testo nudo e sincero, da un’impronta artistica generale che riflette la voglia di reagire in tanti modi diversi ad una vita che spesso ci prende a sberle.
Un suono compatto e deciso (strumenti suonati in faccia e sognanti insieme, tra il pop anni ’80 e i Beatles, tra gli U2 e i Lunapop, tra Alan Sorrenti e i Coldplay). Sonorità e arrangiamenti senza tempo per raccontare storie rivolte a tutti quelli che non hanno certezze, ma solo visioni in itinere.