“Poohniverse Monsters Assemble”: un horror che mescola le fiabe “come gli Avengers”
Al peggio non c’è mai fine: i creatori di Winnie The Pooh: Sangue e Miele 1 e 2 sono al lavoro per distruggere il candido ricordo delle fiabe trasformandole in un horror che strizza l’occhio al trash, intitolato Poohniverse: Monsters Assemble.
Le inspiegabilmente prolifiche etichette di genere low-budget Jagged Edge Productions e Itn Films hanno svelato i piani sanguinari pubblicando la foto di Poohniverse: Monsters Assemble, il nuovo horror che uscirà nel 2025.
Leggi anche: Fatboy Slim: a Roma e Cremona i due concerti italiani
L’annuncio è stato dato dal produttore Scott Chambers, interprete inoltre di Christopher Robin nell’imminente sequel di Winnie the Pooh: Sangue e miele. Chambers ha inoltre svelato alcuni personaggi che ha intenzione di introdurre nel nuovo universo condiviso:
“Stiamo creando un universo. Fin da quando ero un bambino, volevo creare un film in cui ci fossero tutti: Leatherface, Hellraiser, Chucky. Li volevo tutti insieme, e ora posso farlo. Quindi è questo che faremo con Peter Pan, Pinocchio, e Bambi. Si incontreranno tutti quanti e sarà una vera follia. Questo è l’obiettivo al 100%. Quando guardi questi film, questi sono tutti film introduttivi. Quindi Winnie the Pooh, Pinocchio, Peter Pan, Bambi, sono quello che abbiamo appena fatto o su cui stiamo lavorando. Quando vedete i film, cercate le easter egg, sono sparse in tutti questi film, che esistono nello stesso universo.”
Leggi anche: “Nimic” al cinema il corto di Yorgos Lanthimos con protagonista Matt Dillon (trailer)
Continua: “Possiamo dire che il nostro grande film, che avrà un budget incredibile, si chiamerà Poohniverse: Monsters Assemble, e questi saranno i nostri Avengers. Avremo tutti questi personaggi, Pooh, Pimpi, Tappo, Tigro, Uffa, avremo anche il Cappellaio Matto, la Bella, Pinocchio, Peter Pan, Campanellino e molti altri. Ho questa scena nella mia testa in cui chiudiamo una strada e loro sono in una grande fila e camminano lungo questa strada e distruggeranno qualsiasi cosa incontrino. Quindi sì, sarà divertente.”
Winnie the Pooh: Sangue e miele ha vinto ben cinque premi Razzie (gli anti-Oscar, che premiano i peggiori di ogni categoria) e ha ottenuto un posto d’onore nelle liste dei “peggiori film di tutti i tempi“, ma ha anche incassato quasi 60 volte il suo budget.
Winnie the Pooh: Sangue e miele è stato seguito da un sequel, e ora Frake-Waterfield dirigerà Poohniverse: Monsters Assemble con un budget più elevato. Ai protagonisti Pooh, Tigro, Tappo, Uffa, Pimpi, si uniranno Pinocchio, la Bella Addormentata, Bambi, Il Cappellaio Matto, Peter Pan e Campanellino che uniranno le forze per scatenare il caos.
Leggi anche: “Nimic” al cinema il corto di Yorgos Lanthimos con protagonista Matt Dillon (trailer)
Il piano per questo “Twisted Childhood Universe” è in puro stile Mcu: da qui ai prossimi mesi, infatti, oltre al sequel di “Sangue e Miele“, usciranno anche “Bambi – The Reckoning“, “Peter Pan’s Neverland Nightmare” e “Pinocchio Unstrung“, che conterranno vari Easter Eggs che apriranno la strada al crossover.
Il cast includerà anche Megan Plactio nei panni di Wendy Darling, Roxanne Mckee in quelli di Xana, Lewis Santer nel ruolo di Tigro.
Stuart Alson e Nicole Holland saranno produttori, mentre Premiere Entertainment si occuperà delle vendite di Poohniverse: Monsters Assemble.
Winnie the Pooh: Sangue e miele 2 arriverà nelle sale a partire dal 26 marzo.