“Sono sotto shock, era un eroe del rock”: Paul McCartney omaggia Taylor Hawkins
Con un lungo post affidato ai propri social network, Paul McCartney ha omaggiato la memoria di Taylor Hawkins, il batterista dei Foo Fighters morto lo scorso venerdì, 25 marzo, all’età di 50 anni. “La morte improvvisa di Taylor è stato uno shock per me e per le persone che lo conoscevano e lo amavano. Non solo era un grande batterista, ma la sua personalità era enorme, brillante. Mancherà moltissimo a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di vivere e lavorare al suo fianco”.
“I Foo Fighters mi hanno chiesto di suonare su una delle loro tracce. Si è scoperto che volevano che suonassi la batteria su una delle canzoni di Taylor. Questa richiesta è arrivata da un gruppo con due fantastici batteristi! È stata una sessione incredibile e ha cementato il mio rapporto con Taylor e i ragazzi. Più tardi hanno chiesto se li avessi inseriti nella Rock And Roll Hall Of Fame. Ho cantato con loro in “Get Back”. Taylor ha contribuito con una potente parte di batteria. Non dimenticherò mai quella notte. Tutto ciò lo ha reso molto più disperatamente triste shock nel sentire che era morto”
Prosegue l’ex Beatles, “grazie Taylor per aver condiviso alcuni minuti gloriosi con me. Sei stato un vero eroe del Rock and Roll e rimarrai sempre nel mio cuore. Dio benedica la sua famiglia e la sua band”.
Leggi anche: Odessa, la resistenza passa dalle note di “It’s my life” dei Bon Jovi (video)
Hawkins è morto in un hotel a Bogotà, in Colombia, molto probabilmente a causa di mix letale di farmaci e droghe. Tutti i soccorsi sono stati inutili, non sono riusciti a salvarlo. Sabato, l’ufficio del procuratore generale colombiano ha annunciato che Hawkins aveva assunto oppioidi, marijuana e altre droghe prima di morire. Un rapporto tossicologico ha mostrato tracce di dieci differenti sostanze nel suo corpo, inclusi antidepressivi. Il comunicato aggiunge che l’Istituto nazionale di medicina legale e scienze forensi “condurrà gli studi medici necessari per accertare la causa della morte” e che “proseguirà l’indagine e riferirà tempestivamente i risultati ottenuti nell’ambito della stessa”.
Leggi anche: Live At The El Mocambo: a maggio il nuovo disco dei Rolling Stones