Paramount Plus, la casa dell’ intrattenimento: il palinsesto aggiornato
“Sin dal lancio, abbiamo chiarito un concetto: Paramount Plus è la casa dell’ intrattenimento! La nostra offerta è composta dai contenuti più disparati: film, serie tv, programmi per famiglie, news, sport, eventi, animazione e show”. Con queste parole è stata annunciata, il 16 febbraio, la nuova denominazione societaria di ViacomCBS, la media company nata nel 2019 dalla fusione fra Viacom e CBS Corporation, puntando tutto sulla piattaforma streaming Paramount+, che progetta di espandersi in numerosi paesi, tra cui l’Italia.
In questa occasione Bob Bakish, presidente della compagnia ha dichiarato: “l’iconica vetta della Paramount rappresenta una ricca storia per la nostra azienda, come pionieri nella Golden Age di Hollywood. Oggi, mentre adottiamo il nome Paramount, siamo pionieri di un nuovo ed entusiasmante futuro.”
Leggi anche: Cinema, la crisi tutta italiana: spenti 500 schermi
Futuro costellato di produzioni internazionali di altissimo livello, come dimostra il lancio dei nuovi contenuti e della conferma che, a partire dalle uscite dei film nel 2024, Paramount+ diventerà la casa dello streaming per tutti i nuovi film della Paramount Pictures, dopo la loro uscita nelle sale.
Nel nostro paese potremmo usufruire di questo servizio tramite Sky Italia, dove, per i clienti Sky Cinema, sarà incluso gratuitamente nell’abbonamento. Al momento non è ancora stata resa nota una data o il prezzo, ma è stato specificato che, oltre che per i clienti Sky, il servizio sarà disponibile per tutti anche tramite le app per i dispositivi compatibili.
Ecco le principali novità del palinsesto in arrivo:
Teen Wolf
La serie tv sovrannaturale avrà un seguito cinematografico. Nel 2022 arriva “Teen Wolf: the Movie”, diretto ancora una volta dal creatore originale Jeff Davis. Da quanto è stato riportato sul sito di Variety, la trama ruoterà intorno all’arrivo di una nuova terrificante minaccia che colpirà Beacon Hills e che costringerà le creature “speciali” che abitano la città a riunirsi per combattere il nuovo, inatteso nemico. Tyler Posey tornerà nei panni di Scott McCall, alfa dei lupi mannari, che avrà il compito di trovare nuovi alleati. Accanto a lui ritroveremo anche JR Bourne nel ruolo di Chris Argent, Ian Bohen in quelli di Peter Hale. Dylan Sprayberry, interprete di Liam Dunbar, Hollan Roden nelle vesti di Lydia Martin e Crystal Reed in quelle di Allison Argent. Grandi assenti Cody Christian, Khylin Rahmbo, Tyler Hoeclin e Dylan O’Brian, che nella serie madre interpretava il co-protagonista Stiles Stilinski.
Halo
In uscita il 24 marzo, la serie tv dell’omonimo videogame è già stata rinnovata per una seconda stagione. Sviluppata da Kyle Killen e Steven Kane, la serie di fantascienza militare non seguirà gli eventi del videogame, ma una nuova linea temporale, chiamata Silver Timeline. In questa dimensione parallela, che ci porta nel 26° secolo, è in corso una guerra tra l’umanità e una razza aliena nota come Covenant. I protagonisti principali sono Pablo Schreiber (American Gods) e Jen Taylor (Everything Sucks!), che interpretano rispettivamente il sottoufficiale John-117, chiamato anche Master Chief e Cortana, la sua compagna IA. Al loro fianco Natasha McElhone (Hotel Portofino), Yerin Ha (Reef Break), Charlie Murphy (Peaky Blinders) e Shebana Azmi. Tra i produttori esecutivi troviamo la Amblin Television di Steven Spielberg che, già dal 2015, aveva pianificato un’uscita seriale di Halo.
Leggi anche: “The Marvelous Mrs. Mailsel”: la IV stagione su Amazon Prime Video
Yellowstone
La serie più vista dal pubblico americano si è guadagnata di diritto il rinnovo per la quinta stagione e lo spin-off 1883 si sta rivelando altrettanto interessante. Al punto di spingere Paramount a ordinarne 9 nuovi episodi e un terzo spin-off intitolato 1932. La storia degli antenati dei Dutton verrà raccontata in tutte le sue sfaccettature, a partire, con 1883, dal viaggio da loro compiuto dall’Ovest del paese fino all’arrivo nel Montana, lì dove nel futuro sorgerà il Dutton Ranch. 1932 seguirà la successiva generazione di Dutton, quella che dovrà affrontare uno dei periodi più difficili degli Stati Uniti, il proibizionismo e la conseguente grande depressione. Inoltre, è stato ordinato un terzo spin-off, Yellowstone 6666, incentrato su uno storico ranch del Texas, già visto nella serie originale e simbolo del mestiere del cowboy, dell’allevamento del bestiame e dell’addestramento dei cavalli.
Trasformers: Il risveglio
Il nuovo capitolo della saga sarà il primo di una nuova trilogia e non sarà più diretto da Michael Bay, al suo posto ci sarà Steven Caple Jr, già dietro la macchina da presa di Creed II. Arriverà nelle sale cinematografiche il 9 giugno 2023 e successivamente sulla piattaforma streaming. La trama sarà ambientata negli anni 90’ e porterà il pubblico in un viaggio intorno al mondo, introducendo i Maximal, i Predacon e i Terrocon nella battaglia tra Autobot e Decepticon, in corso sulla terra.
L’universo dei Trasformers si espanderà ulteriormente con una serie animata, diretta da Josh Cooley (Toy story 4), in arrivo questo autunno e con un film animato in CGI che uscirà nelle sale nel 2024.
Questi sono solo alcune delle esclusive in arrivo sulla piattaforma, che ha anticipato la lavorazione dei nuovi capitoli di Sonic, A Quiet Place, Seal Team, Beavis and Buthead e South Park.