Pam& Tommy: la serie sulla tormentata storia d’amore tra Pamela Anderson e Tommy Lee
Pam&Tommy: sono disponibili da oggi 2 febbraio, in contemporanea con gli Stati Uniti, i primi tre episodi della serie originale Hulu, che racconta la travagliata storia d’amore tra Pamela Anderson e Tommy Lee, batterista del gruppo metal Motley Crue.
In particolare, vengono svelati i retroscena della scabrosa vicenda del sex tape che ha coinvolto i due, al tempo all’apice delle loro carriere, in uno dei più famosi scandali sessuali degli anni 90’. La miniserie è composta da otto episodi, scritti da Robert D. Siegel e diretti da Craig Gillespie (I, Tonya), che ci portano indietro nel tempo, partendo dalla nascita di questa storia d’amore, nel 1995.
La serie, copre tutto l’arco della loro relazione, arrivando fino al termine di questa e focalizzandosi sul furto e la diffusione del video hard girato durante la luna di miele dei novelli sposi, nel 1997. Scandalo che fece scoppiare una contesa legale e che fece finire la coppia al centro dell’attenzione mediatica. Fu la prima volta che contenuti “rubati” alla privacy di celebrità divennero alla portata di tutti, tranne i minori di diciotto anni, ovviamente.
A interpretare i protagonisti di questa produzione troviamo un cast d’eccezione, capitanato da due attori al centro del mondo hollywoodiano odierno, Lily James (Mamma Mia: Here We Go Again!) nei panni di Pamela Anderson e Sebastian Stan (Falcon and the Winter Soldier) in quelli di Tommy Lee.
Al loro fianco troviamo Nick Offerman (Parks and Recreation) nel ruolo dello Zio Miltie e Taylor Schilling (Orange is the new black) nella parte di Erica Gauthier. Infine, Seth Rogen (Non succede, ma se succede…), produttore esecutivo della serie, appare nelle vesti di Rand Gauthier, l’umo che rubò e diffuse, in modo del tutto illecito, il video.
Leggi anche: Sanremo 2022, i Måneskin si riprendono l’Ariston
Secondo le recensioni e la critica oltre oceano, le performance di Lily e James sono la colonna portante di questa miniserie, mantenendo alto il livello delle riprese e non facendole mai cadere nella trappola trash che è in agguato in lavorazioni di questo tipo.
Ma, al contrario, grazie alla sceneggiatura di Siegel e alla regia di Gillespie, questa serie riesce a trattare tematiche sconvenienti in maniera raffinata. Il dramma arriva in modo molto più prepotente rispetto agli aspetti di cronaca rosa e travolge lo spettatore, che realizza finalmente le difficoltà che hanno coinvolto i due protagonisti della vicenda.
Un ruolo importante viene giocato anche dalla colonna sonora, che rispecchia perfettamente il periodo storico in cui è ambientata la serie. Ogni brano viene posto al servizio della sceneggiatura e degli eventi che vengono narrati in essa.
Da Heaven is a place on hearth di Belinda Carlisle, passando per Alright dei Supergrass, fino ad arrivare a Feel like a man di Captain & Tennille e Sunny di Dusty Springfield.
La serie, in arrivo sul catalogo Star di Disney+, sarà disponibile da mercoledì 2 febbraio, dove saranno rilasciati i primi tre episodi. I successivi arriveranno uno alla volta, a cadenza settimanale, fino al season finale del 9 marzo.
Leggi anche: C’era una volta in America: l’ultimo capolavoro di Sergio Leone