“Pacific Rim” avrà un prequel: in arrivo una nuova serie tv
Le origini dell’epico e popolare universo di “Pacific Rim” saranno svelate in un prequel realizzato da Legendary Entartainment.
Ad annunciarlo è Variety, che rivela come la Legendary Entertainment abbia siglato un accordo televisivo con lo sceneggiatore e produttore Eric Heisserer per la creazione di nuovi contenuti originali.
Leggi anche: “The Last of the Sea Women”: il documentario prodotto da Malala Yousafzai sulle anziane sirene
Heisserer e Carmen Lewis, co-fondatori della casa di produzione Chronology, saranno alla guida dello sviluppo di questa nuova serie prequel. Heisserer, nominato all’Oscar per “Arrival” del 2017, si è dichiarato entusiasta di lavorare a questo ambizioso progetto. Tra i suoi lavori più noti figurano il film di Netflix “Bird Box” e la serie “Tenebre e ossa“, tratta dai popolari romanzi Ya del Grishaverse.
Nel mondo di Pacific Rim, un’apertura interdimensionale nel fondo dell’Oceano Pacifico permette a enormi mostri, noti come Kaiju, di invadere il nostro pianeta. Per contrastarli, l’umanità crea giganteschi robot da combattimento chiamati Jaegers. Il primo film del 2013 è stato seguito dal sequel “Pacific Rim Uprising” nel 2018 e dalla serie anime “Pacific Rim: The Black“, trasmessa su Netflix dal 2021 al 2022.
Leggi anche: “Bad Sisters”: le prime immagini della seconda stagione della pluripremiata serie dramedy