Oscar 2024: tutti pazzi per Messi al pranzo di gala
La corsa agli Oscar continua: quasi un mese prima della cerimonia che si terrà nella notte tra il 10 e l’11 marzo nella storica sede del Dolby Theatre dell’Hollywood & Highland Center, tutti i candidati si sono riuniti a Beverly Hills per l’annuale pranzo di gala dedicato alle star di questa stagione cinematografica.
Leggi anche: Oscar 2024: Garrone resta in corsa, 13 nomination per ‘Oppenheimer’
Steven Spielberg, Christopher Nolan, Greta Gerwig, Justine Triet, Celine Song… tra i migliori registi di fama internazionale nominati agli Oscar 2024 c’era anche Matteo Garrone, candidato per Io Capitano, nella sezione Miglior film straniero.
Il regista italiano ha pubblicato nelle sue stories uno scatto che ha attirato l’attenzione dei media: una “foto di classe” di dimensioni mai viste prima. Sono presenti tutti i 178 candidati agli Oscar 2024 invitati al celebre pranzo.
Matteo Garrone si trova esattamente al centro della foto, al fianco di Margot Robbie, protagonista di Barbie, per cui non ha però ricevuto la nomination personale come Miglior Attrice.
Leggi anche: Oscar 2024, Ryan Gosling: “Non c’è Ken senza Barbie”. L’esclusione di Greta Gerwig fa ancora discutere
Eppure gli occhi e i flash non erano rivolti alle star più famose di questa stagione cinematografica, ma per… Messi! Il calciatore? No, il Border Collie di «Anatomia di una caduta». I professionisti del cinema sono stati così sorpresi e rapiti dal loro collega a 4 zampe da riempire i social con foto, video e meme.
Da Billie Eillish a Bradley Cooper, da America Ferrera a Ryan Gosling: tutti hanno voluto un selfie con l’attore peloso che interpreta Snoop nella pellicola francese vincitrice della Palma d’oro. Su Instagram, Justine Triet, la regista di «Anatomia di una caduta», non ha potuto fare a meno di postare una foto di Messi sul tappeto rosso degli Oscar.