Oscar 2023: Everything Everywhere All At Once sbaraglia la concorrenza, è il miglior film
Il grande favorito “Everything Everywhere All At Once” sbaraglia la concorrenza agli Oscar e vince il premio come Miglior Film. Un riconoscimento già annunciato dal riscontro positivo nelle cerimonie svoltesi nei mesi scorsi. Candidato in ben 11 categorie, Everything Everywhere All At Once è un successo di pubblico e critica, che lo hanno consacrato sia al botteghino che nella stampa, dove Rotten Tomatos registra il 95% di critiche positive.
Questo “multiverso” è differente, racconta di come la vita di una donna comune, Evelyn Quan Wang (Michelle Yeoh), possa cambiare in un momento, grazie ad un incontro speciale che le rivela che esistono più universi, creati dalle decisioni che vengono prese dalle persone. Inizia così il suo viaggio attraverso le differenti versioni di sé, in mondi a dir poco assurdi, che scoprirà essere l’unica in grado di salvare dal collasso multidimensionale.
Un film folle ed al contempo geniale, intriso di citazioni e riferimenti ad altre produzioni, da Matrix a Dr. Who, che rivoluziona la visione di multiverse, fino ad ora relegato al mondo dei “super”.